Dimagrire ? Un falso obiettivo. Gestisci il tuo peso..sempre !

Dimagrire ? Un falso obiettivo. Gestisci il tuo peso..sempre !

Come dovresti gestire il peso?

 Non esiste nessuna pillola magica che ti aiuterà a perdere peso. Invece, il mantenimento di sane abitudini è la chiave per il raggiungimento dei tuoi risultati.

 PERDERE PESO IN MODO CORRETO

 Dimagrire senza causare danni alla nostra salute è possibile, sapendo che il nostro organismo è una organizzazione perfetta il cui equilibrio puo' essere alterato da alcuni fattori: livello di attivita' fisica, invecchiamento, alimentazione. Solo il giusto funzionamento del nostro metabolismo ci garantisce benessere ed evita squilibri nutrizionali.

Diete drastiche, ascoltare pareri di persone non esperte(amici, parenti, ecc.), sedentarieta', alimentazione disordinata e priva di tutti i nutrienti necessari: sono fattori che determinano l'insuccesso di qualunque strategia per la perdita di peso, perche' non consentono al nostro metabolismo di lavorare correttamente.

 

PERCHE' SI AUMENTA DI PESO?

L'aumento di peso si verifica: se mangio, e quindi introduco, più calorie di quelle di cui si ho bisogno, se vengono privilegiati i cosiddetti cibi spazzatura, se sono sedentario e non faccio attività fisica regolarmente, se il metabolismo rallenta, se non introduco tutti i nutrienti di cui ho bisogno nella giusta quantità, se faccio pasti in modo irregolare introducendo troppi grassi e carboidrati

 

COSA FARE ?

Se desidero oppure ho la necessità di perdere peso, devo ottenere la riduzione della massa grassa corporea ( il tessuto adiposo), evitando di perdere massa muscolare. Ad esempio, posso diminuire in modo bilanciato la quantità di cibo da assumere quotidianamente, evitando di rinunciare in modo drastico( e nutrizionalmente scorretto) ai nutrienti necessari: dovro' privilegiare le proteine animali magre e pane e pasta integrali, cereali e legumi integrali, sempre accompagnati da verdura cotta o cruda, privilegiare l’ olio di oliva extra vergine evitando burro e margarina, ed eseguire una attivita' fisica costante. E' sempre preferibile evitare il " fai da te" , ed ascoltare i consigli degli esperti del settore.

Oltre ad utilizzare prodotti dimagranti correttamente formulati, è fondamentale avere uno stile di vita sano che preveda una dieta ipocalorica bilanciata e associata ad un adeguato livello di attivita’ fisica, che diventa una sana attivita’ stimolante il metabolismo e “ brucia grassi”.

 

Metti in pratica questi consigli:

 Segui una dieta di cibi sani e completi. Frutta e verdura fresche, latticini a basso contenuto di grassi, proteine magre, cereali integrali, noci e frutta secca, avocado, pesce e olio extravergine d’oliva sono buone scelte.

 Fai un regolare esercizio fisico. Ogni settimana, fai 150 minuti di attività fisica moderata, come camminare, o 75 minuti di attività più vigorosa, come la corsa lenta.

Tenere un diario alimentare per tenere traccia delle calorie. Bruciare più calorie di quelle che assumi è la chiave per la perdita di peso.

 

Integratori alimentari

 Gli integratori brucia grassi, se correttamente formulati, aiutano la perdita di peso e permettono di stimolare il metabolismo, facilitando le persone in sovrappeso a smaltire i chili di troppo, senza compromettere la massa muscolare: in questo modo possono essere dei supporti nutrizionali utili a facilitare il percorso di dimagrimento, con la riduzione della massa grassa e ottimizzando il nostro metabolismo.

Il metabolismo rappresenta le attività biochimiche del nostro organismo, ad esempio per produrre energia, calore, soddisfare le esigenze delle nostre cellule, la respirazione, la digestione, ecc.. Il nostro organismo brucia calorie, e se introduciamo più calorie delle necessarie ingrassiamo: dopo i 30 anni si assiste ad un rallentamento del metabolismo.

Si può accelerare il metabolismo, e quindi il consumo delle calorie, per avere una riduzione di peso con l’attività fisica: si incrementa la massa muscolare e si bruciano calorie.

 

PRODOTTI PER STIMOLARE IL METABOLISMO E FACILITARE LA PERDITA DI PESO.

 

E’ fondamentale non utilizzare prodotti che contengano fonti di Iodio (Fucus o alga marina, Guggul) perche’ si provoca una inopportuna stimolazione della tiroide, assolutamente non salutare.

 Alcuni estratti vegetali che possono risultare efficaci, sono:

 

 - Citrus aurantium

contiene sinefrina, che stimola il metabolismo del tessuto adiposo e riduce il senso di fame. Pero’, non deve essere utilizzato da persone con problemi cardiocircolatori, ipertensione, ansia.

 

 - Griffonia simplicifolia

contiene idrossitriptofano, una sostanza naturale estremamente utile per ridurre il senso di fame, aiutando cosi’ a rispettare una dieta ipocalorica dimagrante.

 

 - Garcinia cambogia

contiene acido idrossicitrico: stimola il metabolismo ed agisce sul senso di fame. Sono necessari almeno 500-1.000 mg di estratto da assumere 2 volte al giorno. Qualora a seguito dell’uso del prodotto insorgano dei disturbi, a carico ad es. della funzione epatica o del sistema nervoso centrale, interrompere l’assunzione e sentire il parere del medico.

 

 - Caffe’ verde

è il chicco di caffe’ non tostato, contiene pochissima caffeina. Ricco di acido clorogenico, stimola efficacemente il metabolismo e, quindi, il consumo del tessuto adiposo a scopo dimagrante.

 

 - Guaranà

La sua azione è dovuta alla caffeina in esso contenuta, pertanto è controindicato in presenza di patologie cardiovascolari, ipertensione, ansia, insonnia. 

 

- Forskolina contenuta nel Coleus f. stimola la tiroide per un effetto termogenico.

 

- Capsicum annuum

è utilmente utilizzato per stimolare il metabolismo e la termogenesi, favorendo il consumo del tessuto adiposo grazie alla capsaicina.

 

 - Pepe nero

è uno stimolante metabolico grazie alla termogenesi indotta dalla piperina in esso contenuta: puo’ provocare disturbi allo stomaco( acidita’ , reflusso, ecc.). Controindicato in caso di emorroidi.

 

 - Citrus paradisi,

piu’ comunemente conosciuto come pompelmo, stimola il metabolismo per la presenza di naringenina ed ha attivita’ favorente il drenaggio dei liquidi corporei.

 

 - Te’ verde contiene caffeina e catechine, ad azione stimolante e dimagrante. Recentemente è stato necessario rivalutare la sua sicurezza d’uso a causa di possibili danni epatici: non deve essere assunto a stomaco vuoto ne’ dalle donne in gravidanza o che allattano, e non va somministrato al di sotto dei 18 anni. Inoltre, non bisogna superare il dosaggio quotidiano di 800 mg di epigallocatechina-3-gallato(EGCG).

 

 - Vitamina B1, Vitamina B5, Vitamina PP:

sono fondamentali per il corretto metabolismo energetico del nostro organismo, rendendo ottimale il ruolo svolto dagli estratti vegetali utilizzati a scopo dimagrante.

 

 

La soluzione Necofarma (formulazione a cura del Dr. Negro)

 

NECOFARMA ha studiato e formulato un prodotto ad azione “ brucia grassi” che puo’ essere utile per favorire il raggiungimento del risultato desiderato:

 

NOKAL BRUCIAGRASSI FORMULA SLIM.

 

Si tratta di un integratore alimentare destinato alla stimolazione del metabolismo, per la specifica azione termogenica ( o bruciagrassi), e associa i principi fitoattivi di selezionati estratti vegetali utilizzati a dosaggio efficace:

 - Capsaicina e acido clorogenico per l’azione di stimolazione del metabolismo e termogenica;

 - Idrossitriptofano per controllare il senso di fame;

 - Naringenina ad azione drenante i liquidi corporei, antiossidante, stimolante il metabolismo;

 - Vitamine B1-B5-PP essenziali per contribuire al normale metabolismo energetico.

 

Non contiene fonti di IODIO-GLUTINE-LATTOSIO-DERIVATI DEL LATTE-ZUCCHERO-LIEVITO.

 

COME UTILIZZARLO?

1 capsula a colazione, 1 capsula il pomeriggio o 30 minuti prima di cena.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di GIACOMO NEGRO

  • NECOFARMA SRL OGGETTO: cessione rami d'azienda. Invito a manifestare interesse.

    NECOFARMA SRL OGGETTO: cessione rami d'azienda. Invito a manifestare interesse.

    Necofarma Srl è stata fondata il 11/06/2018, (ma la cui nascita risale al 2002), ha sede legale a Bari, in provincia di…

  • Ritenzione Idrica - Corpo e Salute

    Ritenzione Idrica - Corpo e Salute

    TRA LE DONNE E’ MOLTO COMUNE SOFFRIRE DI RITENZIONE IDRICA. VEDIAMO LE CAUSE E COME AFFRONTARLA CORRETTAMENTE.

  • Gambe gonfie ? Rimedi e soluzioni

    Gambe gonfie ? Rimedi e soluzioni

    GAMBE GONFIE E PESANTI? ECCO COSA DEVI SAPERE. L'estate è la stagione del relax, con belle giornate e più tempo libero.

  • La Menopausa - sintomi, disturbi, rimedi.

    La Menopausa - sintomi, disturbi, rimedi.

    LA MENOPAUSA – sintomi, disturbi, rimedi. La menopausa è, e deve essere considerata, una fase assolutamente fisiologica…

    1 commento
  • LA STITICHEZZA: CONOSCERLA PER CURARLA

    LA STITICHEZZA: CONOSCERLA PER CURARLA

    La stitichezza (o stipsi) è definitiva come la difficolta' nell'espellere le feci, non consentendo lo svuotamento…

  • Colesterolo : buono o cattivo ??

    Colesterolo : buono o cattivo ??

    Il colesterolo è un lipide(grasso) prodotto dal nostro corpo, ma lo introduciamo anche con l 'alimentazione. Infatti…

  • Come pulire i polmoni di un fumatore ?

    Come pulire i polmoni di un fumatore ?

    Di fatto, non puoi ripulire i tuoi polmoni. Se fumi, smetti semplicemente di fumare; un passo cruciale che devi…

  • La farina 00 è cancerogena ? Se è una bufala, perché?

    La farina 00 è cancerogena ? Se è una bufala, perché?

    Se tu prendi il chicco cosi' com'e' e lo macini, ottieni la farina integrale. Se "carteggi" via la parte esterna…

  • Virus e vaccini Covid 19

    Virus e vaccini Covid 19

    Novità sul fronte anti Covid. E’ da poco disponibile in Italia, il nuovo vaccino Anti Covid 19, prodotto dall’americana…

  • Il Faro della Croce Verde

    Il Faro della Croce Verde

    Riflessioni sul Senso del Dovere di un Professionista della Salute Una luce verde, quella della croce della farmacia…

Altre pagine consultate