Fattore SD: perché Accontentarsi di un Manifesto Quando Puoi Conquistare un'Intera Stazione?

Fattore SD: perché Accontentarsi di un Manifesto Quando Puoi Conquistare un'Intera Stazione?

Ciao novembre, grazie per le splendide Station Domination a Milano!

Prima di tuffarci a pieno nella magia natalizia, ci prendiamo un momento per salutare novembre. È stato un mese ricco di colori, creatività e grandi progetti Brand Solutions, soprattutto grazie alle tante station domination che hanno reso le stazioni della metropolitana di Milano un vero spettacolo visivo.

Questi spazi, rinnovati anche grazie ai nuovi schermi digitali di HYPE Digital Solutions, si sono trasformati in vere e proprie piattaforme di comunicazione d’impatto. Tra tutte le campagne di novembre, ce ne sono tre che ci hanno colpito particolarmente per formato, creatività e capacità di amplificare il messaggio. Ecco quali sono:

1️⃣ Factorial: Il software per la gestione HR ha reso uniche le stazioni di San Babila M1 e Cadorna M1, decorando i mezzanini e sfruttando la potenza dei nuovi schermi digitali angolari (Ne abbiamo parlato anche in una nostra case) Una campagna che è andata oltre i confini della metro, facendo parlare di sé anche sui social. Quando il contesto e la creatività lavorano insieme, succede qualcosa di speciale!



2️⃣ Citrosil - Bolton Manitoba Chi si sarebbe aspettato un’esplosione di verde per un prodotto di disinfezione in metro? Eppure, Citrosil ha saputo sorprendere con una station domination nella stazione di Cadorna M1-M2, includendo corridoi, architravi e i nuovi schermi curvi. Una campagna innovativa che sfrutta al meglio tutte le superfici e gli spazi della stazione per catturare l’attenzione.



3️⃣ Crédit Agricole La banca ha trasformato le stazioni Garibaldi M2 e Duomo M3 in un tripudio di colori per promuovere un mutuo ipotecario. Pareti, colonne e schermi digitali hanno reso il corridoio Orefici un’esperienza visiva unica. Non è comune vedere una campagna così energica per un prodotto bancario, e proprio per questo ci piace così tanto!💡



Perché amiamo le Station Domination? Sono un formato estremamente efficace, capace di combinare impatto visivo, personalizzazione e flessibilità per raggiungere diversi obiettivi, dall’ awareness al drive to store.

Dalla metro di Milano è tutto! Non vogliamo spoilerare nulla ma abbiamo già tantissime idee per il prossimo numero.


Daniele Galli

Socio Responsabile Dei Rapporti Tecnico Commerciali @IKNE S.R.L. Visual Communication Agency | Grafica e Progettazione Integrata | Eventi | Fiere | Produzione Stand | Logistica | Campagne Promozionali | Taglio Fresa CNC

3 mesi

Ottimo lavoro. I miei complimenti.

Elisabetta Pizzichelli

AGENTE PUBBLICITARIO presso IGPDecaux

3 mesi

Interessante

Luca Moreo

Consulente - Coordinamento vendita locale Italia presso IGPDecaux

3 mesi

Soluzione spettacolare....

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di IGPDecaux

Altre pagine consultate