Gli Startuppers di StartupGrind hanno un partner in più a Roma, noi!

Gli Startuppers di StartupGrind hanno un partner in più a Roma, noi!

Abbiamo dato vita ad una bella partnership, di cui siamo particolarmente orgogliosi, con Startup Grind Roma. Andiamo a conoscerli meglio…

CHI E’ STARTUP GRIND?

Startup Grind è la più grande comunità indipendente di startup, che educa, ispira e connette attivamente più di 1.000.000 di imprenditori in oltre 365 città. Coltiva ecosistemi di startup in 120 paesi attraverso eventi, media e partnership con organizzazioni come Google for Entrepreneurs. La base della community globale sono eventi mensili con fondatori, innovatori, educatori e investitori di successo che condividono le lezioni apprese sulla strada verso la creazione di grandi aziende. Fondata nella Silicon Valley, Startup Grind ha aiutato milioni di imprenditori a trovare mentoring, connettersi a partner, a perseguire finanziamenti e a raggiungere nuovi utenti. Ogni anno la community organizza anche eventi internazionali. A febbraio, nel cuore della Silicon Valley, si svolge la Global Conference che riunisce alcuni dei più grandi innovatori ed imprenditori del mondo, mentre a giugno (a Londra) c’è la Europe Conference. Da ottobre 2017 inoltre c’è anche l’evento di 3 giorni “Startup Grind Barcelona – SF Summit”, polo principale dell’ecosistema di Startup Grind in Europa che prevede la partecipazione di investitori, speaker e startup provenienti anche dalla Silicon Valley.

STARTUP GRIND ROMA

Il capitolo di Roma nasce nel 2015 grazie all’iniziativa di Alessandro Petrich, Chapter Director. Insieme a Luisa Marotta e Gianlorenzo Simonazzi, co-direttori del capitolo romano, Startup Grind Roma ha debuttato il 21 settembre 2015 negli spazi di Luiss EnLabs ospitando Gianluca Dettori, fondatore e presidente di dPixel.

Da allora, Startup Grind Roma ha organizzato altri 24 eventi con speaker di livello eccezionale, come Marco Gay di Digital Magics, Luca Tomassini di Vetrya, Claudio Rossi di Neomobile e tanti altri ancora. Successivamente, nel dicembre 2016, si è aggiunto alla squadra Giovanni Russo per aiutare a gestire la comunicazione dell’organizzazione.

Nel mese di maggio, Startup Grind Roma, in occasione del Female Founders Month ha invitato Valeria Santoro di Stocard che, insieme ad Anna Benini di PWN Rome e Giulia Decina di Girl Geek Dinner Lazio, ha fatto parte dell’evento dedicato alle donne imprenditrici. Durante questo mese in tutto il mondo vengono invitate solo ed esclusivamente donne che facciano parte dell’ecosistema imprenditoriale ed innovativo.

LA PARTNERSHIP

Per l’evento di Maggio con Valeria Santoro, così come con Luca Tomassini, il capitolo di Roma è stato ospite di Pick Center, prima negli spazi del loro Coworking Bside in Prati, poi nel loro Spazio Eventi all’EUR. Ora è in corso la preparazione per l’ultimo evento della stagione, in cui a prendere la parola sarà Elena Lavezzi di Circle. Stay tuned!

CONVENZIONE

Pick Center e Bside Coworking offrono a tutti gli Startuppers, Coworkers e Aziende della Community StartUp Grind delle agevolazioni sui servizi di Coworking e Sale Riunioni.

https://www.pickcenter.it/blog/startupgrind-roma-partner

 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Francesca Donati

Altre pagine consultate