il DIGITAL SIGNAGE nell'industria !

il DIGITAL SIGNAGE nell'industria !

il nostro DIGITAL SIGNAGE professionale, applicato anche nell'industria !

Le nostre competenze di Integratori di Sistemi sviluppate in decenni di attività, ci hanno permesso di soddisfare le aspettative del nostro cliente realizzando questo progetto di DIGITAL SIGNAGE applicato all'industria.

Il cliente ci richiedeva un foglio elettronico realizzato con Microsft Excel che fosse dinamico e di grandi dimensioni e che avesse la possibilità di aggiornamento in remoto ed in tempo reale da parte di più operatori, inoltre ci richiedeva una visualizzazione tipo cruscotto digitale di facile consultazione per gli addetti alla produzione.

Il nostro progetto si è basato su l'utilizzo di diverse tecnologie: software Microsof Office 365, cloud Microsoft OneDrive, hardware: Monitor professionali Philips da 700 nits, processori digitali di immagine LIGRA utilizzati per arrivare alla somma di tutti i monitor per ottenere un unico schermo ad elevata risoluzione, avevamo bisogno infatti di ben 8640 x 1920 pixel, installato anche un PC ACER con processore Intel core I7 e scheda grafica dedicata. Tutto questo ci ha permesso di realizzare uno schermo unico con un foglio elettronico dotato di molte celle orizzontali, perfettamente visibile e leggibile anche in condizioni di forte illuminazione.

I vantaggi per il cliente sono stati molti a cominciare dall'eliminazione degli errori di trascrittura sui tabelloni con scrittura tradizionale precedentemente presenti e di aver concentrato le informazioni in uno spazio minore e nel poter evidenziare attraverso l'uso dei colori una qualsivoglia fase di lavorazione. Inoltre con la programmazione di Microsoft Exel siamo riusciti ad accedere a database aziendali esistenti e a produrre dati non facilmente aggiornabili con le metodologie analogiche precedenti.

La figura dell'integratore di sistemi è oggi insostituibile nell'ambito dei numerosi progetti custom richiesti sempre più frequentemente dai clienti.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate