Inaugurata la piazza della nuova sede di Fastweb: Piazza Adriano Olivetti

Inaugurata la piazza della nuova sede di Fastweb: Piazza Adriano Olivetti

Nell'ambito dell'evento MILANO GREEN WEEK, fortemente voluto dal Comune di Milano ed inteso a definire un nuovo concetto di spazi verdi comuni, ieri sera 27/09/2018 abbiamo assistito all'inaugurazione di una nuova piazza, intitolata alla memoria dell'illuminato imprenditore Adriano Olivetti.

La giusta combinazione: La visione dell'innovatore tecnologico (Olivetti) ed un'azienda (Fastweb) che della tecnologia fa da anni il suo pilastro.

Non si è trattato dell'inaugurazione della nuova sede unica ufficiale. All'interno la struttura è vuota e prenderà forma nei prossimi mesi. L'intento era quello di presentare alle istituzioni un nuovo spazio verde. E a tal proposito il Comune intende portare avanti il miglioramento della qualità di vita in città, legandola ad una forte presenza di parchi, alberi, giardini.

Piazza Adriano Olivetti, oltre ad ospitare il building di Fastweb, è una piazza con alberi, piante, panchine, specchi d'acqua. Dona lustro ad una zona in forte espansione che culminerà nei prossimi anni con la qualifica dell'ex scalo ferroviario di Porta Romana, non molto distante.

Da Gennaio 2019 è previsto lo spostamento graduale dei dipendenti nel nuovo headquarter generale di Fastweb. E le inaugurazioni in zona sono destinate a proseguire..


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Stefano Trentadue

Altre pagine consultate