La partecipazione di Quipsico all’evento “Psicomarketing Experience”, è stata un’esperienza pazzesca

La partecipazione di Quipsico all’evento “Psicomarketing Experience”, è stata un’esperienza pazzesca

La partecipazione di Quipsico all’evento “Psicomarketing Experience”, è stata un’esperienza pazzesca. Un weekend stimolante ed intenso, all’insegna della formazione professionale, del marketing per psicologi e all’importanza dell’organizzazione imprenditoriale per modelli di business sostenibili. 

Lo speech di QuiPsico

Durante il convegno, Guido D’Acuti e Lisa Sartori, founder di QuiPsico, hanno presentato le attività dello studio, concentrandosi sul nuovo servizio di supervisione, lanciato a settembre. Lo speech si è focalizzato su alcuni strumenti utilizzati nello studio per migliorare ed innovare i servizi e le proposte di QuiPsico. Nello specifico hanno parlato di design thinking: una metodologia che mira a risolvere problemi complessi attraverso l’utilizzo di un approccio creativo e cooperativo. Lo strumento presentato durante il talk è stato la value proposition canvas, un framework tipico del design thinking, per migliorare il valore di un prodotto oppure un servizio. La proposta di valore aiuta a focalizzare il valore del servizio in relazione ai propri clienti. In questo modo è possibile individuare i loro reali bisogni, mettendoli in relazione con il valore che la propria organizzazione può offrire. 

Gli altri interventi

Durante l’evento abbiamo potuto assistere ai talk di molti altri speaker, conoscere colleghi che come noi condividono l’interesse per la psicologia, psicoterapia e la psicoeducazione. L’evento organizzato da Gerry Grassi, ha messo in rete professionisti non solamente del mondo della psicologia, favorendo un dialogo sulle tematiche della comunicazione, del marketing e dei social network. L’idea di promuovere un marketing valoriale orientato alla diffusione e al mettere al centro il benessere psicologico.

Siamo contenti di essere parte di un network tra psicologi e psicologhe per confrontarsi e continuare a crescere da un punto di vista professionale. Seguite il nostro blog per avere sempre news aggiornate e conoscere tutti i nostri servizi. 

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di QuiPsico

Altre pagine consultate