La tecnologia blockchain potrebbe essere il futuro per il franchising
Master universitario di primo livello in franchising

La tecnologia blockchain potrebbe essere il futuro per il franchising

La tecnologia blockchain potrebbe essere il futuro per il franchising 

La Blockchain continua a fare passi avanti nel mondo moderno, e non 
solo attraverso le criptovalute. 
Dall'arte al calcio, 
la prossima tappa della tecnologia sembra essere il franchising.

Un nuovo uso per la Blockchain nel franchising

Secondo Forbes, un'altra interessante strada per la blockchain da esplorare è il #franchising. 

Chi ha familiarità con la tecnologia blockchain sa che può essere usato al di là delle transazioni di criptovaluta e applicato a qualsiasi record. Gli usi di questa tecnologia di registro pubblico digitalizzato sono per il pagamento digitale, lo smart contract e i sistemi di gestione dei record di database.

Una delle caratteristiche chiave delle tecnologie dirompenti è che hanno eliminato l'intermediario in qualsiasi equazione, che, a seconda dell'attività, potrebbero portare a processi più efficienti e meno denaro o commissioni pagate a terzi. 

Gli smart contract, con il loro approccio peer-to-peer, sono accordi che si autoalimentano e che sono conclusi una volta soddisfatte determinate condizioni predeterminate.

Nel contesto di franchising la blockchain può essere messa in evidenza come l'applicazione commerciale della tecnologia.

Ci sono sperimentazioni già in atto nel franchising: nel mercato dei prodotti alimentari e agricoli è possibile eliminare gli intermediari attraverso l'uso di smart contract. 

Un'altra società ha sviluppato delle app per prenotazioni di cibo, geolocalizzazione e gestione della supply chain. 

I principali rivenditori della grande distribuzione con sede negli Stati Uniti stanno già facendo uso della tecnologia per tracciare e rintracciare alcuni prodotti freschi.

Premiare i clienti in Crypto

Un altro modo per la blockchain da utilizzare nel settore della vendita al dettaglio è attraverso i programmi di premi, introducendo programmi di fidelizzazione nei quali i clienti possono avere un programma fedeltà per criptovaluta su tutti i marchi.

Vuoi una potente piattaforma per fidelizzare la tua nuova clientela e servizi di web marketing per un’ulteriore promozione della tua attività? Ti presento #CoinShare è una piattaforma collaborativa di social shopping. Consente a chi compra di percepire un CashBack in Criptomoneta per ogni acquisto effettuato e, in maniera addizionale, anche dagli acquisti della sua community. I negozi, sia fisici che online, hanno a disposizione un’interfaccia per poter aumentare la propria base clienti grazie alla community di CoinShare. 

Il franchising può trarre molti vantaggi competitivi integrando l’uso della blockchain, è per questo che nei weekend in presenza del nostro master universitario di primo livello in franchising organizzato con #UnitelmaSapienza e #Assofranchising avremo in aula esperti della blockchainper offrire agli studenti una marcia in più.


Be the first.

Candidati franchising.dandelionidea.com

Pensi che il franchising sia la prossima fermata per il treno blockchain?

Commentate e rispondete nei commenti qui sotto.

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Sara Haeuptli Nguyen

Altre pagine consultate