LE GIORNATE NAPOLETANE DEL TURISMO ACCESSIBILE

LE GIORNATE NAPOLETANE DEL TURISMO ACCESSIBILE

Il ciclo di giornate dedicate al turismo accessibile, organizzate dall’associazione Peepul in collaborazione con il Comune di Napoli, volge al termine. Per chiudere in bellezza , l’ultimo appuntamento si svolgerà eccezionalmente di pomeriggio.

Sabato 16 aprile, alle 16.30, lo staff Peepul vi accompagnerà alla scoperta di uno dei numerosi tour accessibili individuati in Campania: “Da golfo a golfo” che per l’occasione diventa…al tramonto.

L’itinerario vi illustrerà i cambiamenti che hanno caratterizzato il golfo di Napoli dall’epoca greca fino ai nostri giorni.

Punto d’incontro sarà piazza Municipio, nei pressi della fontana del Nettuno, da cui dopo aver parlato dell’evoluzione della piazza, partiremo a bordo di un minibus accessibile alla scoperta del lungomare di via Partenope. Dopo uno sguardo al Castel dell’Ovo il percorso continuerà verso Posillipo dove, deliziati da panorami mozzafiato, concluderemo il tour a Bagnoli, con lo sguardo rivolto verso l’altro golfo, quello di Pozzuoli.

La partecipazione al tour è totalmente gratuita ma limitata ad un numero ristrettissimo di partecipanti (essendo il numero dei posti sul bus limitato). La prenotazione è obbligatoria e dovrà pervenire entro e non oltre il 14 aprile.

La visita è rivolta alle persone con bisogni speciali: disabili, anziani, donne incinte, famiglie con bambini molto piccoli che si muovono con passeggini/carrozzine.

Al momento della prenotazione si è pregati di specificare se si rientra in una di queste categorie, altrimenti si verrà inseriti in una lista di riserva e la prenotazione sarà confermata solo in caso di posti disponibili.

Per maggiori informazioni visita il sito www.cosyforyou.org.

Per prenotare chiama il 347 48 78 178 (dalle ore 15 alle 20) o invia una mail a direzione@peepul.it

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Ileana Esposito

Altre pagine consultate