MASSIMO FRANCESCON BAND, OSPITE A ROCK TARGATO ITALIA
foto Massimo Francesco Band

MASSIMO FRANCESCON BAND, OSPITE A ROCK TARGATO ITALIA

E' un piacere rivedere la Massimo Francescon Band, una band di grande qualità,  in concerto a Rock Targato Italia. ospiti alle selezioni in programma al Greenwich Club di Curtarolo PD (Francesco Caprini)

MASSIMO FRANCESCON BAND

La Massimo Francescon Band nasce nel 2013 con l’intento di arrangiare e proporre dal vivo le canzoni del cantautore trevigiano Massimo Francescon. Attualmente è composta da : Massimo Francescon (voce/chitarra acustica) Alberto Turchetto (chitarra acustica/cori) Antonio Moret (chitarra elettrica) Marco Dassi (basso) Ludovico Antiga (batterie) .Nel 2014 con la canzone “Babi”, brano che tratta il problema della violenza sulle donne, la Massimo Francescon Band si aggiudica il premio “Voci Nuove” . A settembre del 2015 esce il primo lavoro del gruppo, secondo del cantautore Trevigiano, “Cuore Nero”, album che tocca i risvolti negativi che l’atteggiamento conformista e globalizzatore ha sulla nostra “moderna” società. Nel 2016 la Band produce il video “Sognando la Rivoluzione” che tratta i fatti della Scuola Diaz durante il Genova G8 2001, questo singolo vive la finale al Parco della Musica di Roma del "Premio Fabrizio De Andrè ‘16". Lo stesso pezzo

nel 2017 riceve il Premio "Botteghe d'Autore" e il Premio "Web Social Una Canzone per Amnesty International"…sempre nel 2017 la Band riceve il riconoscimento "Stefano Ronzani alla critica musicale" al Festival "Rock Targato Italia" e partecipa alla Compilation R.T.I ‘17 con il brano “Il mio Viaggio”

La M.F.B nel 2018 è stata protagonista al teatro Ariston nella finale di Sanremo Rock, vince il Premio Nazionale Sottotoni ed è presente con il singolo “Arcobaleni al Temporale” nella compilation di Rock Targato Italia ’18.

A gennaio 2019 vince il premio “La Compagnia” al Premio intitolato al compositore italiano Carlo Donida.

 

blog rocktargatoitalia.eu


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Francesco Caprini

Altre pagine consultate