Monthly Newsletter per LinkedIn Gennaio 2024

Monthly Newsletter per LinkedIn Gennaio 2024

Report I-Com: carenza di farmaci in Europa

Immagine di I-Com Istituto per la Competitività

Uno dei capitoli principali del Rapporto annuale dell’Osservatorio In-Salute 2023, realizzato da I-Com, Istituto per la Competitività e intitolato "Attrarre Salute. Obiettivo investimenti per la resilienza dell’industria farmaceutica in Italia e nell’UE", tratta il tema della carenza di farmaci in Europa e le strategie adottate dall'Unione Europea per limitare il più possibile la dipendenza strategica dovuta all'importazione di alcune determinati prodotti farmaceutici da paesi extra UE.

Per leggere questo articolo clicca su questo link: https://wp.me/p7CsDE-1C2


Rapporto Nomisma 2023 sui farmaci generici

Immagine di Egualia

L'"Osservatorio su Il sistema dei farmaci generici in Italia" realizzato da Nomisma - Soluzioni per il Business e Egualia – Industrie Farmaci Accessibili evidenzia il buon andamento dell'industria italiana dei farmaci generici in questi ultimi anni, durante i quali però si sono verificate tutta una serie di criticità che stanno impattando sulla sostenibilità delle aziende produttrici di farmaci con brevetto scaduto o API. Aumento dei costi e la difficoltà di reperimento delle materie prime sono le principali cause della carenza di farmaci e delle difficoltà che stanno affrontando le aziende di farmaci generici europei.

Per leggere questo articolo clicca su questo link: https://wp.me/p7CsDE-1Cj


Come evolve la sanità digitale in Italia

Immagine: Anitec-Assinform

Il White Paper "Una visione di futuro per la Sanità italiana. Innovazione e benessere visti dalle aziende Ict" pubblicato da Anitec-Assinform evidenzia come il mercato della sanità digitale in Italia sia in continua crescita. In esso è contenuta un'analisi svolta da NetConsulting cube che mette in evidenza come la tecnologia che attualmente registra il miglior mix di valore di mercato e tasso di crescita sia il cloud, mentre fra le tecnologie di digital transformation da implementare il principale obiettivo da raggiungere è quello della telemedicina. Attualmente, però, gli sforzi delle strutture sanitarie sono concentrati principalmente sull'integrazione applicativa dei dati clinici.

Per leggere questo articolo clicca su questo link: https://wp.me/p7CsDE-1CC



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di MioPharma Blog