LGD CASE STUDY #01
QUARTETTI PER LAURA
Grafica
2017 - In corso
Ho disegnato il logo di QUARTETTI PER LAURA cercando di interpretare l’essenza del quartetto nella musica classica. Oltre al logo, il progetto grafico prevede gli inviti e i programmi di sala di ogni concerto, oltre che alla grafica ambientale di ogni evento.
Grande musica per una grande giornalista: prosegue il ciclo di concerti da camera Quartetti per Laura ideato per ricordare Laura Dubini a dieci anni dalla scomparsa.
Appassionata di teatro d’opera e musica classica Laura Dubini lo è stata fin da ragazza. Da sempre assidua frequentatrice di teatri e sale da concerto, la grande musica l’ha divulgata per anni sulle pagine del “suo” Corriere della Sera da giornalista elegante e raffinata qual era.
È dunque alla musica che si rivolgono il Comitato Laura Dubini e la Fondazione Corriere della Sera in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano per ricordare la grande giornalista scomparsa prematuramente dopo una battaglia lunga 18 anni contro il male, sfidato a viso aperto, accettando di diventare "testimonial" della ricerca, di farsi bandiera di speranza per tutti.