Quattro chiacchiere con Marco Mazzilli, Venchi eCommerce Manager EMEA
Oggi intervistiamo Marco Mazzilli - Venchi eCommerce Manager EMEA, brand che fa parte del programma Amex Offers - per parlare dei benefici concreti che porta questa partnership.
Ciao Marco, da quanto tempo lavori da Venchi e di cosa ti occupi?
Ciao a tutti, lavoro da Venchi, una delle migliori realtà italiane nella produzione di cioccolato, da circa un anno e mezzo e ho il compito di coordinare tutto il Team eCommerce nella regione EMEA.
Come mai avete deciso di collaborare con American Express?
Questa è una domanda molto interessante. Il nostro target principale è composto da quelli che definiamo Premium Lifetaster cioè le persone appassionate di viaggi, esperienze uniche e buon cibo. In poche parole se dovessi trovare una tipologia di persona affine alla nostra buyer persona è un Titolare di Carta American Express.
Questa collaborazione vi ha portato nuove opportunità?
Sì, assolutamente. Attraverso la partnership siamo riusciti non solo ad ampliare la rete con nuovi clienti ma, anche, ad aumentare il tasso di riacquisto.
Perché secondo te? Quali benefici ha portato?
Sicuramente la piattaforma di Amex Offers ci ha aiutato ad ampliare i canali di comunicazione per far conoscere il nostro marchio ma ha anche consolidato la nostra brand awareness con i Titolari che già erano nostri clienti o ci conoscevano.
Qual è il vero punto di forza di questa partnership?
Io sono convinto che siano due i grandi pro: da una parte lo sconto proposto e, dall’altra, la semplicità con cui si può attivare questa offerta sull’App Amex così da ricevere direttamente lo sconto in estratto conto.
Head of Digital EMEA presso Venchi
1 annoRingrazio American Express per la preziosa partnership con Venchi, che ci regala costantemente ottimi risultati e soddisfa le aspettative dei nostri e vostri clienti.