Stai sottovalutando anche tu uno degli strumenti più semplici, immediati ed efficaci per crescere su LinkedIn?
Un commento non è - quasi mai - solo un commento
Molte persone sottovalutano una delle strategie più efficaci e rapide per crescere sulla piattaforma.
Se ti dicessi che puoi creare molto più di un post al giorno, far apparire i tuoi contenuti in vetrine prestigiose e acquisire follower più velocemente?
Il segreto è racchiuso in una semplice ma potente azione: commentare.
Probabilmente starai pensando che non sto dicendo nulla di nuovo…
Ma devi sapere che la maggior parte delle persone non ottiene risultati da questa semplice azione perché commette due errori.
Il primo è quello di commentare con superficialità, senza apportare contenuti di valore e senza arricchire la conversazione.
Il secondo è quello più frequente e inaspettato, che può davvero fare la differenza!
Infatti l’abitudine più diffusa è quella di notare un post interessante, fare un commento e pensare che sia sufficiente.
Invece il vero segreto per rendere davvero efficaci i commenti è quello di farne sempre più di uno (ti consiglio di farne almeno tre), rispondendo anche a quelli delle altre persone sotto il post.
In questo modo raggiungerai ben 3 obiettivi con una sola azione:
1: interagire con una platea più ampia, sfruttando la visibilità dell’autore del post, per accorciare le distanze con potenziali nuovi clienti;
2: aumentare la tua autorevolezza mettendo in luce le tue competenze;
3: mettere a disposizione un contenuto in più alla tua rete: infatti i tuoi contatti vedono i tuoi commenti, proprio come se fossero nuovi contenuti.
Non hai bisogno per forza di scrivere un post al giorno, ma di commentare quelli di persone influenti, che possono essere il “megafono” del tuo personal brand.
Prova a pensare agli ultimi commenti che hai scritto.
Hai sfruttato al meglio questa opportunità o ti sei limitato a frasi “attira like”, che però non alimentano la discussione e non dicono nulla su di te?
Hai costruito un ottimo commento… ma senza mai andare oltre quella singola argomentazione?
Quando stai per commentare un post, fermati un attimo e pensa al valore che stai per dare.
Ogni parola che scrivi ti rappresenta, racconta qualcosa di te, offrendo uno spaccato della tua vita e della tua esperienza professionale.
Consigliati da LinkedIn
Prova a “ragionare” i commenti come se fosse una discussione dal vivo, interagendo con i protagonisti principali e mettendo in luce le tue competenze.
Ogni commento merita attenzione, perché può attrarre persone che arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze grazie a te.
Un arricchimento di questo tipo si traduce in visibilità, nuovi follower e nuovi potenziali clienti.
Vediamo insieme alcuni consigli pratici per sfruttare al meglio i commenti:
È il momenti di applicare questi consigli!
Ecco due azioni concrete, che puoi mettere in pratica fin da subito:
1 - Commenta ogni giorno il mio post che esce alle 8:04.
Il vantaggio di commentare subito è semplice: rispondo personalmente ai primi commenti, che così ricevono un “upgrade” e hanno più visibilità quando il post diventa virale.
2 - Commenta anche i commenti di altri utenti per ampliare la tua rete di conoscenze e arricchire la discussione, mostrando la tua identità.
Bene: adesso puoi sfruttare al meglio questo strumento così sottovalutato e potente.
Se vuoi fare ancora un passo in più e scoprire tutte le altre potenzialità di LinkedIn per avere visibilità, più follower e attrarre nuovi clienti, puoi accedere gratuitamente ai primi 4 indispensabili step da mettere in pratica, fin da subito sul tuo profilo.
Ti basta CLICCARE QUI per scoprirli
Ti assicuro che, in poco tempo, riuscirai subito ad attrarre l’attenzione di chi, senza saperlo, sta già cercando proprio te!
Davide Caiazzo | Il profilo più ascoltato su LinkedIn in Italia
CEO di 4 società | Imprenditore | Investitore | Avvocato | Autore Gruppo Feltrinelli | TEDx Speaker | Docente di Personal Branding ed Employer Branding
Amministratore Delegato Olympus Italia - Bologna Business School Adjunct Professor -TEDX Speaker -Certified Coach - MBA - Investor- Author -Member of AICP, ICF Italy and Mentors4u
1 annoBellissimo spunto
Aiuto gli imprenditori e commercianti a vendere online con un unico modello integrato Web + Logistica + Corrieri Espresso
1 annoGrazie della condivisione . Ho seguito i tuo percorsi e la crescita’ del tuo profilo . Commentare in modo intelligente è fondamentale, deve poi seguire un’attività del proprio account di continuare a creare contenuti intelligenti ed utili . Chi legge il commento si aspetta qualità negli ulteriori contenuti verranno creati da chi lo ha commentato .
Consulente aziendale e Coach - autore del libro "DIPENDE"
1 annobella citazione di Abraham Lincoln, auguri
È incredibile come lo abbia sottovalutato, però se uno ci pensa è il modo più veloce per avvicinarsi alle persone.