THINK DIFFERENT through ART
La mostra VOLERE VOLARE, organizzata a Treviso dalla psicologa Simona Carniato e Studioo onlus, è stata descritta come un esempio di dialogo semplice ma tra i più significativi di quest’anno, in occasione della 58esima Esposizione internazionale d’Arte affidata alla curatela di Ralph Rugoff e intitolata “May You Live In Interesting Times”.
Condividendo quanto l’Arte possa far riflettere su tematiche interessanti, con la collaborazione di Studioo e la stima e l’amicizia che lega la psicologa Carniato agli artisti, si è organizzata la mostra d'Arte Africana nella sede municipale di Treviso, il cui titolo è ispirato al mito classico di Icaro, che esprime l’universale bisogno di andare oltre, di vivere oltre i limiti imposti per il piacere di determinare il proprio destino.
“La mostra è estremamente concisa, esponendo una singola opera per ognuno degli artisti e generando uno stretto dialogo sulla macro-tematica delle migrazioni. La narrazione parte dal presente per espandersi verso passato e futuro, mostrando l’inevitabile nesso fra l’Africa e il resto del mondo da una prospettiva personale quanto complessa e umana.”
Invito a leggere l’articolo su ARTRIBUNE per la descrizione accurata delle opere.