UN PUNTO FERMO. CENTRO DI CONDIVISIONE E ASCOLTO

UN PUNTO FERMO. CENTRO DI CONDIVISIONE E ASCOLTO

"E' con enorme piacere che comunico la nascita del Progetto UN PUNTO FERMO. CENTRO DI CONDIVISIONE E ASCOLTO. 

Più volte abbiamo dovuto riscontrare quanto sia impossibile fare riferimento ai bandi, perché pur essendo noi una no profit, le regole nei bandi prevedono che solo chi ha capitali sul conto e possa anticipare le spese per la rendicontazione possa quindi partecipare. In sostanza i ricchi hanno stabilito i criteri di adesione. 

Più volte abbiamo dovuto constatare che si è circondati da cooperative o associazioni di volontariato che spesso, non tutte ovvio, utilizzano figure improvvisate e non professionalità vere per svolgere servizi sociali che non risolvono alcun disagio sociale veramente e tolgono lavoro e diritti a chi ha studiato, oltre a non fornire vera professionalità all'utenza che ha dei bisogni veri che non possono risolversi con una pacca sulla spalla da parte di qualche mago dell'ultima ora. 

Più volte abbiamo dovuto constatare che non volevamo essere strumentalizzati dai politici e che questo avrebbe significato schierarsi dalla parte dei più deboli, degli indifesi, dei poveri come noi e quindi più volte ci è stato detto nelle espressionid el viso in qualche modo garbatamente "non andrete da nessuna parte..." 

Sulla base di tutto ciò, non ci siamo arresi e con molta tenacia, inventiva e voglia di partecipare attivamente e con serietà, da soli e senza aiuti di nessuno abbiamo creato un nostro progetto.

La partnership tra OSSERVATORIO SALUTE E SICUREZZA E MAE GENERATION nasce dopo lunghe riflessioni e constatazioni sulla totale impossibilità di poter fare bene le cose se non attivandosi noi per primi. 

La nostra Associazione è composta da seri professionisti e da una bella squadra che vuole lavorare nel nome dell'onestà, della creatività ma soprattutto della qualità professionale. 

I locali belli ci sono, le professionalità anche, l'impegno e la volontà seria pure. 

Non manca neanche il sorriso. Prestissimo avrete notizie di noi per festeggiare anche sorridendo insieme. 

Grazie a tutti per il sostegno!! A presto :-) "

Comunicato del Presidente Flavia M. Margaritelli

GIULIA PETRANGELI

Psicologa dello Sviluppo professionista In: "SalutePerinatale"e"Psicologia&Alimentazione" Reti Profess.Ordine d.Lazio

6 anni

Complimenti

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate