Passa al contenuto principale

SpaceX, tutti pazzi per il dinosauro peluche a bordo: ha indicato agli astronauti l'assenza di gravità

Il pupazzo a forma di dinosauro partito con gli astronauti a bordo della capsula di Elon Musk è diventato una star
SpaceX, tutti pazzi per il dinosauro peluche a bordo: ha indicato agli astronauti l'assenza di gravità

La NASA ha lanciato gli astronauti nello spazio a bordo del Crew Dragon, veicolo spaziale costruito dalla compagnia di Elon Musk, SpaceX. I due astronauti Robert Behnken e Douglas Hurley hanno portato un dinosauro sbrilluccicante per fare loro compagnia.

Tantissime persone ci hanno fatto caso durante la diretta e hanno postato le immagini del pupazzo su Twitter. Si chiama Tremor the Dinosaur (altri esemplari sono in vendita sul sito della SpaceX per 25 dollari ma sono già esauriti).

Behnken e Hurley hanno entrambi dei figli, ed entrambi i ragazzi sono appassionati di dinosauri. Prima del volo i bambini hanno raccolto tutti i loro giocattoli di dinosauro e Tremor è stato selezionato per accompagnare Behnken e Hurley nello Spazio. "Spero che i nostri figli siano entusiasti di vedere un loro giocattolo fluttuare con noi a bordo", ha detto Behnken. "Sono sicuro che preferirebbero essere qui, data l'opportunità, ma speriamo che ne siano orgogliosi".

Pupazzi come questo hanno sempre volato con gli astronauti: quando il giocattolo inizia a galleggiare nell'aria indica ai passeggeri che hanno raggiunto lo zero-g e stanno vivendo l'assenza di gravità.

Un altro piccolo dinosauro era già volato sulla ISS: nel 2013, l'astronauta Karen Nyberg (che è sposata con Hurley) ha cucito un dinosauro giocattolo per suo figlio Jack mentre era sulla ISS.

Potrebbe interessarti

Se avete perso la diretta potete recuperarla qui:

Scelti per te

Trending su Mashable

  翻译: