Forel, società guidata da Marco Bizzarri (nella foto al centro) e Mario Gardini in qualità di advisory company di Faro Alternative Investments Sicav (nella foto a sinitra, Augusto Balestra, amministratore delegato FARO Value) ha annunciato di avere siglato un accordo per conto del fondo Faro AI per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Visionnaire Home Philosophy (IPE), il marchio italiano di interior design di meta-lusso. La quota di maggioranza era precedentemente detenuta da Apheon. Fondato dalla famiglia Cavalli e con sede a Bologna dal 1959, il marchio Visionnaire è diventato negli ultimi due decenni sinonimo di lusso, innovazione e artigianato sartoriale italiano.
Sotto la guida della famiglia dei co-fondatori leopoldo cavalli ed Eleonore Cavalli, che ricoprono rispettivamente il ruolo di amministratore delegato e direttore creativo, Visionnaire si è affermata nel segmento più alto del mercato del lusso, rivolgendosi a clienti di tutto il mondo. Riconosciuta per la sua esclusività, una produzione artigianale 100% Made in Italy e per un servizio al cliente altamente sartoriale, Visionnaire è un’azienda attenta ai temi della sostenibilità che ha ottenuto nel 2021 il riconoscimento di Benefit Corporation.
Lazard ha agito come advisor finanziario di Apheon con un team composto da Michele Marocchino (nella foto a destra, managing director), Antonietta Fusco e Marta Torazzi.
EY ha assistito FARO Alternative Investments per i servizi di due diligence strategica, con il team del partner Federico Bonelli e della director Marenza Vinci, di due diligence finanziaria, con il team del partner Marco Ginnasi e della senior manager Alessandra Febo, di due diligence fiscale, con il team del partner Roberto De Bernardinis e del senior manager Gianmarco Metrangolo, e di debt advisory, con il team del partner Giovanni Grandini e della manager Maria Pia Pedota.
PwC Advisory ha assistito Visionnaire Home Philosophy per la Due Diligence Finanziaria con un team guidato dalla partner Emanuela Pettenò, insieme a Maria Teresa Ceglia (director), e composto da Raffaele Ruggiero (senior manager), Tommaso Caveggion (manager) e Martina Cozzari (senior associate)
Leggi l'articolo completo >> https://lnkd.in/d7Ji_nvC
#Financecommunity #acquisizione #privateequity