3
Products
reviewed
172
Products
in account

Recent reviews by Obaka

Showing 1-3 of 3 entries
2 people found this review helpful
2.1 hrs on record (1.4 hrs at review time)
Early Access Review
Finally a good fantasy arpg old school! Really nice idea, good old style graphic and excellent gameplay too, capable of making everything so ... late 90s!
Posted 1 July, 2022.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
4.3 hrs on record (2.5 hrs at review time)
Gioco da me recensito su JustNerd [www.justnerd.it]
The Shrouded Isle è un gioco indie gestionale, un “cult village manager” a detta degli stessi sviluppatori, dove ricopriremo il ruolo di capo cultista. L’ambientazione è cupa e molto apocalittica: noi facciamo parte di una comunità ristretta, asserragliata su un’isola avvolta dalle ♥♥♥♥♥♥.
Secondo quanto ci viene detto nella breve intro del gioco, il nostro piccolo villaggio è l’ultimo rimasuglio di umanità sulla Terra dopo una non meglio definita catastrofe voluta da antiche e potenti Divinità.
Scegliere ogni volta chi andrà in pasto al dio è la fase più delicata del gioco. Infatti le caratteristiche uniche di ogni personaggio dovranno essere tenute bene in considerazione, sia per soddisfare appieno le richieste di Chernobog, sia anche per le ripercussioni che ci saranno sulla popolazione, oltre che renderci “poco graditi” al casato a cui abbiamo appena sgozzato un componente.
La grafica semplice ma molto d’atmosfera (la scelta dei colori, comunque personalizzabili, è stupenda) funziona benissimo nell’economia del gioco, così come le musiche e gli effetti vari. Questa curata semplicità si riflette anche nella giocabilità stessa del titolo che, credetemi, sarà in grado di catturare la vostra attenzione per molte ore così, senza che manco ve ne accorgiate. E poi, riuscire a fare tutte le cose per bene e vedere tutti i sei finali, richiede anche un po’ di stimolante impegno. Un gioco consigliatissimo, in definitiva.
Posted 8 September, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
No one has rated this review as helpful yet
0.6 hrs on record
Early Access Review
Ho recensito questo titolo per http://justnerd.it/2017/08/18/warfront-defenders-westerplatte/
Prendete un comune gioco in stile tower defense, aggiungete una parte di RTS e modellate il tutto ispirandovi pesantemente a quel capolavoro immortale di Cannon Fodder. Fatto? Benissimo!
Quello che ne esce fuori è appunto Warfront Defenders: Westerplatte!
Come in ogni tower defence che si rispetti, dovremo coscienziosamente posizionare le nostre difese sul territorio, in modo da poter arrestare nella maniera più efficace possibile l’avanzata delle truppe nemiche, che si faranno sotto a ondate progressive di pericolosità crescente.
Fino a qui, nulla di strano. Il bello è che in Westerplatte non ci dovremo limitare a posizionare le nostre risorse (i soldati della guarnigione) ma dovremo anche equipaggiarli a dovere e dare loro anche ordini di movimento, sia individuali che a squadre, proprio come in un normale RTS in stile Command & Conquer.
Un ottimo titolo, molto più divertente di quello che potrebbe sembrare a prima vista!

Posted 28 August, 2017. Last edited 28 August, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-3 of 3 entries