Cercare le note sul Mac
Puoi facilmente trovare la nota esatta che desideri; cerca un testo specifico, una emoji, un allegato particolare o utilizza una ricerca suggerita.
Come funziona la ricerca in Note
Puoi cercare un testo specifico o addirittura immagini nelle tue note, limitare la tua ricerca a un account specifico o cercare all'interno di una singola nota. La ricerca trova contenuto corrispondente:
Nel corpo di ogni nota
Nel nome degli allegati nelle note
Nei file PDF che hai allegato alle note
Nei disegni creati con un iPhone, iPad o iPod touch e allegati alle note
Nel testo scritto a mano in qualsiasi nota
All'interno dell'immagine che stai cercando (ad esempio, “bici”)
Nel testo in un documento scansionato all'interno delle note
Se inserisci il nome di un'immagine o ciò che è contenuto in un'immagine (come “auto” o “gatto”), la tua ricerca trova allegati corrispondenti a quell'immagine.
Siri: prova a dire:
“Mostrami le note di oggi”
“Mostrami le note sull’itinerario di viaggio”
Cercare in tutte le note
Nell'app Note sul Mac, esegui una delle seguenti operazioni:
Cercare in un account specifico: fai clic su una cartella nell'account in cui desideri cercare, fai clic sulla lente di ingrandimento per visualizzare il campo di ricerca, fai clic sulla freccia (accanto alla lente di ingrandimento), quindi scegli “Account attuale”.
Cercare in tutti gli account: fai clic sulla lente di ingrandimento per visualizzare il campo di ricerca, fai clic sulla freccia (accanto alla lente di ingrandimento), quindi scegli “Tutti gli account”.
Nota: questo passaggio è necessario solo se disponi di più account (ad esempio, iCloud e “Sul mio Mac”).
Se vuoi limitare la ricerca solo ad alcune note, fai clic sulla lente di ingrandimento per visualizzare il campo di ricerca e seleziona una delle ricerche suggerite, come ad esempio “Note condivise” o “Note con allegati”.
Inserisci il termine di ricerca nel campo di ricerca, quindi premi “A capo”.
Digita ciò che desideri cercare nello stesso modo in cui lo pronunceresti (questo si chiama ricerca con linguaggio naturale).
Di seguito alcuni esempi di frasi di ricerca con linguaggio naturale:
“note create la settimana scorsa”
“modificata oggi”
“Giugno dell’anno scorso”
“con documenti su restauro”
Le note che corrispondono alla ricerca vengono elencate insieme alla cartella in cui si trovano. La sezione “Risultati migliori” viene mostrata in cima ai risultati di ricerca e contiene le note con la corrispondenza migliore (magari nel titolo), quelle che hai aggiornato di recente e altri elementi.
Se una nota è protetta, la ricerca avverrà solo nel titolo, anche se le note protette sono state sbloccate. Le note della cartella “Eliminate di recente” vengono incluse nei risultati di ricerca.
Cercare una nota specifica
Nell'app Note sul Mac, fai clic su una nota nell'elenco oppure fai doppio clic su una nota nella vista Galleria.
Fai clic sul corpo della nota per aggiungere un punto di inserimento, quindi scegli Modifica > Trova > Trova (oppure premi Comando-F).
Inserisci il testo nel campo di ricerca che appare.
Se usi le note di iCloud aggiornate o le note archiviate sul Mac, puoi anche sfogliare gli allegati scegliendo Vista > Mostra browser allegati. Consulta Allegare foto, file e altro ancora.
Quando esegui una ricerca con Spotlight, le note vengono incluse nei risultati.