Eliminare una nota sul Mac
Puoi eliminare le note che non ti servono più.
Eliminare una nota
Nell'app Note sul Mac, seleziona la nota che desideri eliminare. Se devi visualizzare la cartella in cui si trova la nota e la barra laterale non è visibile, scegli Vista > Mostra cartelle.
Fai clic sul pulsante Elimina oppure premi Elimina; in alternativa, puoi usare anche Touch Bar. Puoi anche scorrere a sinistra sulla nota (nell'elenco delle note) usando due dita sul trackpad (usa un dito su un Magic Mouse), quindi fai clic sul pulsante Elimina .
Che cosa succede dopo che le note vengono eliminate?
Se elimini una nota archiviata sul Mac, verrà spostata nella cartella “Eliminate di recente”. Puoi visualizzare e recuperare le note nella cartella “Eliminate di recente” per un massimo di 30 giorni.
Se usi le note di iCloud aggiornate, le note eliminate vengono spostate nella cartella “Eliminate di recente” per tale account iCloud, su tutti i dispositivi che usano lo stesso account. Dopodiché, le note verranno cancellate in modo definitivo da tutti i dispositivi. L'operazione potrebbe richiedere fino a 40 giorni.
Suggerimento: per eliminare immediatamente una nota in modo permanente, elimina o sostituisci tutto il suo contenuto. Poiché la nota è sincronizzata con tutti i tuoi dispositivi, la nota viene eliminata immediatamente.
Se non hai ancora aggiornato le note di iCloud o stai usando un account Note non di iCloud, le note eliminate vengono rimosse definitivamente da tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account.
Se elimini una nota alla quale sei stato aggiunto come partecipante, la nota viene eliminata da tutti i tuoi dispositivi; tuttavia, se disponi ancora del link che hai ricevuto quando sei stato invitato ad aprire la nota, potresti accedervi di nuovo.
Se elimini un nota condivisa con altre persone, la nota viene eliminata da tutti i tuoi dispositivi e da tutti i dispositivi dei partecipanti. Consulta Condividere note e cartelle.
Se vuoi eliminare una nota protetta, devi inserire una password. Consulta: Proteggere le note.
Visualizzare una nota eliminata di recente
Nell'app Note sul Mac, fai clic su “Eliminate di recente”, quindi seleziona la nota.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Recuperare una nota eliminata di recente: trascina una nota dalla cartella “Eliminate di recente” in un'altra cartella nella barra laterale.
Eliminare definitivamente una nota eliminata di recente: fai clic sul pulsante Elimina , oppure premi Elimina.