Traduzione di pagine web in Safari sul Mac
Safari analizza ogni pagina web che visiti per determinarne la lingua. Tale analisi viene effettuata interamente sul dispositivo. Se la pagina web può essere tradotta in una delle tue lingue preferite, puoi scegliere di tradurla. Se lo fai, Safari invia i contenuti della pagina web, compreso il testo per intero, ai server di Apple per la traduzione. Una volta completata la traduzione, Apple cancella i contenuti della pagina web.
Nota: la disponibilità delle traduzioni e il numero di lingue che è possibile tradurre varia in base al paese o alla zona.
Se l’accesso alla pagina web non è avvenuto in modalità di navigazione privata, allora Safari invia ad Apple l’indirizzo della pagina web. Apple conserva l’indirizzo per un massimo di 5 anni al fine di migliorare i prodotti, i servizi e le tecnologie di Apple. Apple non archivia i contenuti delle pagine web che traduci, quindi per migliorare i prodotti, i servizi e le tecnologie di Apple vengono usate solo pagine web accessibili pubblicamente.
I contenuti e gli indirizzi delle pagine web inviati ad Apple non sono associati al tuo Apple Account, al tuo indirizzo email né ad altri dati che Apple potrebbe aver ottenuto dal tuo utilizzo di altri servizi Apple.
Per fornirti un’esperienza di navigazione migliore, dopo aver tradotto una pagina specifica, potrebbero essere tradotte anche le altre pagine web dello stesso dominio che visiti all’interno dello stesso pannello. Safari smette automaticamente di tradurre quando visiti una pagina web che non è nella stessa lingua originale o che si trova in un dominio diverso.