Requisiti di FaceTime sul Mac
Visualizza i requisiti qui sotto per sapere cosa ti serve per effettuare e ricevere chiamate FaceTime o telefonate sul Mac, e cosa serve alla persona che stai chiamando. Inoltre, scopri cosa ti occorre per unirti a una chiamata con un link FaceTime.
Requisiti per effettuare chiamate FaceTime
Per effettuare chiamate audio e video con FaceTime sul Mac è richiesto OS X 10.9 o versioni successive. Inoltre devi:
Connessione a internet attiva.
Essere connesso a FaceTime con il tuo ID Apple.
Se non disponi di un ID Apple, vai sul sito web dell’account ID Apple per iscriverti e crearne uno gratuitamente.
Avere un microfono integrato o collegato; per le chiamate FaceTime video, devi disporre anche di una videocamera integrata.
Consulta Effettuare e ricevere videochiamate FaceTime, Effettuare e ricevere chiamate FaceTime audio e Effettuare e ricevere chiamate FaceTime di gruppo sul Mac.
Requisiti per poter ricevere le tue chiamate FaceTime
La persona con cui stai effettuando una chiamata FaceTime video o audio deve essere connessa a FaceTime e deve avere uno dei seguenti dispositivi:
Un Mac con OS X 10.9.2 o versione successiva e microfono integrato o esterno
Un dispositivo iOS con iOS 7 o versione successiva
Un iPad con iPadOS 13 o versione successiva
Importante: per effettuare e ricevere chiamate FaceTime con più persone (FaceTime di gruppo), è necessario che tutti i partecipanti dispongano dell’aggiornamento supplementare di macOS 10.14.3 o versioni successive, iOS 12.1.4 o versioni successive o iPadOS. Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi o in tutte le zone. Consulta l’articolo del Supporto Apple Informazioni sui contenuti di sicurezza dell’aggiornamento supplementare di macOS Mojave 10.14.3.
Requisiti per effettuare e ricevere chiamate sul Mac
Per effettuare e ricevere chiamate sul Mac è richiesto OS X 10.9 o versioni successive; inoltre è richiesto quanto segue:
iPhone con iOS 8 o versione successiva installata. Consulta l’articolo del supporto Apple Aggiornare iPhone o iPad.
iPhone e il Mac sono sulla stessa rete Wi-Fi e sono connessi a internet. Consulta Connetti il Mac a internet tramite Wi‑Fi.
Hai effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple sul Mac e su iPhone e FaceTime è attivo nelle impostazioni di iCloud. Consulta Configurare le funzionalità di iCloud, Accedere o uscire da FaceTime e l’articolo del supporto Apple Uso di Continuity per collegare il Mac, l‘iPhone, l‘iPad e l‘Apple Watch.
Le chiamate Wi-Fi abilitate sul Mac e su iPhone. Le chiamate Wi-Fi non sono disponibili su alcuni modelli di Mac. Consulta: Configurare iPhone e FaceTime sul Mac per le chiamate.
Consulta Effettuare e ricevere chiamate in FaceTime.
Se hai problemi di udito o soffri di disturbi del linguaggio, oppure se desideri chiamare qualcuno che soffre di questi disturbi, puoi utilizzare Real-Time Text (RTT) per le chiamate, se sono supportate dal tuo operatore.
Nota: per effettuare o ricevere una chiamata RTT, devi utilizzare macOS 10.14.2 o versione successiva con le chiamate Wi-Fi attive e un iPhone con iOS 12.1.1 o versione successiva. Questa funzionalità non è disponibile in tutti i paesi o in tutte le zone o supportata da tutti gli operatori. A seconda dell’ambiente di rete, una chiamata RTT potrebbe essere convertita in una chiamata TTY.
Requisiti per unirsi a una chiamata con un link FaceTime
Quando ricevi un link a una chiamata FaceTime, parteciperai alla chiamata dal browser (senza dover effettuare l’accesso), a meno che tu non stia utilizzando macOS 12 o versioni successive. In tal caso, ti unirai alla chiamata tramite l’app FaceTime. I dispositivi Android o Windows devono soddisfare i seguenti requisiti:
Disporre dell’ultima versione di Google Chrome o Microsoft Edge
Connessione a internet attiva.
Avere un microfono integrato o collegato. Per le videochiamate FaceTime, devi disporre anche di una fotocamera integrata (è richiesto il supporto per la codifica video H.264)