Iniziare a usare FaceTime sul Mac
Con FaceTime, puoi effettuare chiamate video, audio e di gruppo direttamente dal tuo Mac. Ecco come iniziare.
Accedere a FaceTime
Prima di poter effettuare e ricevere chiamate audio o video utilizzando la tua connessione internet, devi accedere a FaceTime. Inserisci il tuo ID Apple e la password nella finestra di FaceTime, quindi fai clic su Avanti.
Effettuare una chiamata
Quando vuoi avviare una chiamata, fai clic sul pulsante FaceTime. Per scegliere chi vuoi chiamare, inserisci un numero di telefono, un indirizzo email o un nome dall’elenco di Contatti. Per effettuare una videochiamata FaceTime, fai clic sul pulsante FaceTime. Per effettuare una chiamata FaceTime audio, fai clic sulla freccia giù accanto al pulsante FaceTime, quindi scegli FaceTime audio.
Accettare o rifiutare le chiamate
Quando ricevi una chiamata FaceTime, puoi accettare o rifiutare immediatamente la chiamata o aprire un menu con più opzioni. Per accettare una chiamata, fai clic su Rispondi. Per rispondere a una videochiamata FaceTime senza attivare la fotocamera, fai clic sulla freccia giù accanto a Rispondi e scegli “Rispondi come audio”. Se non puoi rispondere alla chiamata, puoi fare clic su Rifiuta. Per inviare un messaggio al chiamante o impostare un promemoria per richiamarlo successivamente, fai clic sulla freccia giù accanto a Rifiuta e scegli un’opzione.
Aggiungere altre persone a una chiamata FaceTime
A una chiamata FaceTime di gruppo possono unirsi fino a 32 persone. Per aggiungere persone a una videochiamata FaceTime, fai clic sul pulsante “Barra laterale” , quindi fai clic sul pulsante più accanto ad “ Aggiungi persone”. Per aggiungere persone a una chiamata FaceTime audio, fai clic sul pulsante Audio nella barra laterale, fai clic sulla freccia nella finestra visualizzata, quindi fai clic su Aggiungi.