Utilizzare “Previsioni rete elettrica” per pianificare l’utilizzo di energia in Casa sul Mac (solo Stati Uniti)
L’elettricità che alimenta la tua casa proviene da diverse fonti, che possono includere energie rinnovabili, come l’energia solare ed eolica, o combustibili fossili come il carbone e il gas naturale. Le fonti di alimentazione della casa possono cambiare nel corso della giornata. Nell’app Casa sul Mac, puoi visualizzare le previsioni per la tua zona, che evidenziano gli orari in cui puoi ridurre le emissioni e ti aiutano a scegliere quando utilizzare l’elettricità.
Per visualizzare le previsioni per la rete elettrica, devi disporre di una connessione a internet e Localizzazione deve essere attiva per l’app Casa.
Nota: le previsioni per la rete elettrica sono disponibili solo negli Stati Uniti contigui, ma non per Alaska e Hawaii.
Mostrare le previsioni per la rete elettrica
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic su Casa nella barra laterale, poi fai clic sulla categoria Energia per mostrare “Previsioni per la rete elettrica”.
Le barre verdi indicano quando l’energia pulita è disponibile nella tua zona, ad esempio dalle 10:00 alle 14:00. Se non ci sono barre, l’energia pulita non è prevista per le ore successive.
Nota: se non hai aggiunto accessori alla casa, le previsioni per la rete elettrica vengono visualizzate quando apri l’app Casa.
Ottenere previsioni per la rete elettrica
Per ricevere notifiche quando l’elettricità che alimenta casa tua è generata da fonti di energia più pulite o rinnovabili, esegui una delle seguenti operazioni:
Vai all’app Casa sul Mac, fai clic su in “Previsioni rete elettrica”.
Vai all’app Casa sul Mac, fai clic su , scegli “Impostazioni Casa”, fai clic su Energia, quindi attiva “Mostra previsioni per la rete elettrica”.
Fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl su “Previsioni rete elettrica” nella schermata di Casa, quindi scegli “Avvisami del prossimo orario con energia più pulita”.
Disattivare le previsioni per la rete elettrica
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic su , scegli “Impostazioni Casa”, fai clic su Energia, quindi disattiva “Mostra previsioni per la rete elettrica”.