Visualizzare e registrare video dalle videocamere di sicurezza in Casa sul Mac
Una videocamera può essere posizionata in una stanza all’interno della casa, oppure puoi aggiungere una stanza per una posizione all’esterno, come il porticato o il cortile sul retro. Puoi attivare la videocamera in qualsiasi momento o in base a un evento specifico. Consulta Automatizzare scene e accessori.
Nota: per registrare da una videocamera, devi disporre di iCloud+. I contenuti video non rientrano nel conteggio della limitazione dati di iCloud+. Consulta l’articolo del supporto Apple Aggiorna a iCloud+.
Il video registrato dalle videocamere viene analizzato e criptato sul dispositivo hub domestico (HomePod mini HomePod, Apple TV o iPad) e caricato in sicurezza su iCloud, in modo che possa essere visualizzato solo da te e dalle persone con cui condividi l’account. Consulta il sito web degli accessori di Casa per ottenere un elenco di videocamere di sicurezza compatibili.
Importante: iPad non è supportato come hub domestico sulla nuova architettura do Casa, che è più affidabile ed efficiente. Consulta l’articolo del supporto Apple Eseguire l’aggiornamento alla nuova architettura dell’app Casa.
Visualizzare video
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic sul riquadro della fotocamera nella schermata di Casa.
Si avvia la riproduzione automatica del video in diretta. Fai clic su per visualizzare in tempo reale il video in una finestra separata.
Se hai scelto di registrare un video, fai clic su un clip per riprodurlo; oppure, scorri all’interno della timeline nella parte inferiore dello schermo per sfogliare i clip registrati.
Per tornare al video in diretta, fai clic su Live.
Ricevere notifiche quando la videocamera rileva del movimento
Puoi scegliere quando ricevere una notifica (ad esempio, in qualsiasi momento quando non sei a casa), quando viene rilevato un movimento o quando viene registrato un clip. Inoltre, puoi consentire di scattare istantanee quando viene rilevato un movimento.
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic sul riquadro della fotocamera, poi fai clic su .
Fai clic su “Stato e notifiche”.
Scegli quando vuoi ricevere le notifiche.
Fai clic su , poi fai clic su nell’angolo superiore destro.
Se una videocamera diventa non disponibile (o disponibile), oppure se tutte le videocamere in casa tua diventano non disponibili e il dispositivo Apple che usi per controllare casa tua ha accesso a internet, puoi ricevere una notifica. Per ricevere la notifica, in “Opzioni di registrazione” per “A casa”, “Non a casa” o entrambe, scegli “Trasmetti e consenti registrazione”.
Registrare un video con HomeKit Secure Video quando viene rilevato del movimento
Utilizzando una videocamera compatibile, puoi registrare un video quando la videocamera rileva del movimento.
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic sul riquadro della fotocamera, poi fai clic su .
Fai clic sulle opzioni Registrazione, quindi fai clic su “A casa” o su “Non a casa”.
Puoi creare impostazioni separate per quando sei a casa e quando sei fuori. Ad esempio, quando sei a casa, potresti scegliere di interrompere la trasmissione in streaming e la registrazione di una videocamera all’interno della casa, ma continuare a trasmettere e registrare da una videocamera esterna.
Fai cli su “Trasmetti e consenti registrazione”.
Fai clic su “Altre opzioni”, quindi scegli quando vuoi registrare.
la videocamera può registrare quando viene rilevato un movimento qualsiasi o quando viene rilevato un movimento specifico. Scegli “Vengono rilevati movimenti specifici” per fare in modo che la registrazione video venga avviata dai movimenti di persone, animali, veicoli o consegna di pacchetti.
Suggerimento: se scegli un movimento specifico, piuttosto che qualsiasi movimento, verranno registrati meno clip (e riceverai meno notifiche a riguardo) e dovrai controllare una quantità inferiore di video. Ad esempio, scegli Persone e la videocamera non registrerà il movimento delle foglie sugli alberi.
Fai clic su , fai nuovamente clic su , poi fai clic su nell’angolo inferiore destro.
Quando configuri una videocamera in modo da rilevare un movimento specifico, la timeline visualizza simboli unici per persone, animali, veicoli e consegna di pacchetti.
Nota: se in casa sono presenti più telecamere di quante possano essere analizzate contemporaneamente dagli hub domestici, alcuni video registrati potrebbero non essere analizzati. I clip vengono comunque registrati, ma viene visualizzato il simbolo che indica che il video non è stato analizzato per un movimento specifico.
Definire un’area per il rilevamento di movimenti con HomeKit Secure Video
Con una videocamera compatibile, dopo averla impostata per registrare almeno un tipo di evento significativo, puoi restringere l’area che vuoi inquadrare.
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic sul riquadro della fotocamera o del campanello, poi fai clic su .
Fai clic su “Seleziona le zone di attività”.
Se “Seleziona le zone di attività” non viene visualizzato, assicurati di aver selezionato l’opzione che attiva la registrazione video quando viene registrato del movimento. Fai clic sulle opzioni Registrazione, fai clic su “A casa” o su “Non a casa”, quindi fai clic su “Trasmetti e consenti registrazione”.
Fai clic per aggiungere angoli.
Trascina di nuovo un angolo per eliminarlo. Trascina un angolo per dare forma all’area.
Una volta che hai definito l’area da registrare, fai clic su “Aggiungi zona”.
Per escludere l’area definita registrare tutto il resto, fai clic su “Inverti zona”.
Fai clic su Fine, poi fai clic su nell’angolo superiore destro.
Ricevere una notifica quando qualcuno suona al citofono con HomeKit Secure Video
Con una videocamera o un citofono compatibili, puoi utilizzare l’app Casa per ricevere una notifica quando qualcuno che consci si trova davanti al portone. In base alle immagini della Libreria foto e ai visitatori recenti, puoi visualizzare il nome e il volto della persona alla porta (o un messaggio che la persona non è stata riconosciuta).
Apri l’app Casa sul Mac.
Fai clic sul riquadro della fotocamera o del campanello, poi fai clic su .
Fai clic su “Riconoscimento dei volti”.
Attiva “Riconoscimento dei volti”.
Per visualizzare i visitatori recenti che hai confermato di conoscere ma che non si trovano nella libreria foto, fai clic su “Persone conosciute nell’abitazione”.
Fai clic su , poi fai clic su nell’angolo superiore destro.
Quando ricevi una notifica, fai clic su di essa per visualizzare più dettagli sul visitatore.