Visualizzare cosa ascoltano gli amici
Se ti abboni ad Apple Music e inizi a seguire i tuoi amici, puoi vedere la musica che ascoltano. Puoi anche visualizzare le playlist che hanno condiviso e la musica che ascoltano più spesso. Allo stesso modo, chi ti segue può vedere le playlist che hai condiviso e la musica che ascolti più spesso. Queste informazioni sono presenti sulla schermata del tuo profilo nell'app Musica .
Creare un profilo
Quando apri Musica per la prima volta, ti viene chiesto di configurare un profilo e puoi iniziare a seguire i tuoi amici. Se hai saltato questo passaggio, puoi configurare un profilo in qualsiasi momento in seguito.
Tocca “Per te”, quindi tocca .
Tocca “Inizia a condividere con gli amici”.
Adesso i tuoi amici possono seguirti.
Visualizzare il tuo profilo
Tocca “Per te”, quindi tocca o la tua foto profilo.
Tocca “Visualizza profilo” nella parte superiore dello schermo.
Seguire gli amici
Esistono diversi modi per seguire le persone:
Aggiungi amici quando configuri il profilo.
Al termine della configurazione, scorri verso la parte inferiore della schermata del profilo, tocca “Segui altri amici”, quindi tocca Segui accanto a quelli che desideri seguire.
Puoi seguire gli amici che si trovano nel tuo elenco contatti e utilizzano Apple Music e gli amici di Facebook che hanno collegato i propri account dei social media a Apple Music.
Nella schermata del profilo, tocca una foto profilo, quindi tocca Segui.
Tocca Cerca, inserisci il nome di un amico, toccalo nei risultati, quindi tocca Segui.
Nota: i tuoi amici devono avere un profilo per poterli trovare utilizzando la ricerca.
Per visualizzare chi stai seguendo, sulla schermata del profilo, scorri verso l'alto per vedere chi segui e chi ti sta seguendo.
Alcuni profili possono essere visualizzati con un lucchetto sull'immagine del profilo; ciò significa che devi chiedere e ricevere l'autorizzazione da quella persona per poterli seguire. Dopo che la tua richiesta viene accettata, vedrai le loro playlist condivise e la musica che ascoltano.
Rispondere alle richieste di chi desidera seguirti
Puoi consentire a chiunque di seguirti oppure solo alle persone che scegli. Ricevi richieste solo se scegli chi ti può seguire.
Tocca “Per te”, quindi tocca o la tua foto profilo.
Tocca “Visualizza profilo”.
Tocca Richieste, quindi accetta o rifiuta le richieste.
Ricevi richieste solo se decidi di scegliere chi ti può seguire.
Puoi ricevere richieste in altri modi, ad esempio, tramite un link in un’e-mail o un messaggio di testo. Per accettare, tocca il link.
Smettere di seguire e bloccare chi ti segue
Smettere di seguire: tocca e tieni premuta la foto profilo di una persona che segui, quindi tocca “Non seguire più".
Bloccare chi ti segue: tocca e tieni premuta una foto profilo, quindi scegli Blocca.
Le persone che blocchi non visualizzeranno la tua musica né potranno trovare il tuo profilo. Possono comunque ascoltare le tue playlist condivise se le hanno aggiunte alla loro libreria.
Condividere musica con chi ti segue
Di default, chi ti segue visualizza le playlist che crei, ma puoi specificare delle playlist da non condividere.
Tocca “Per te”, quindi tocca o la tua foto profilo.
Tocca “Visualizza profilo”.
Tocca Modifica, quindi attiva o disattiva le playlist.
Trascina per riordinarle.
Chi ti segue vedrà le playlist che crei sul tuo profilo, a meno che tu non disattivi “Mostra sul mio profilo e in Cerca” per le playlist che non vuoi condividere. Puoi disattivare l'opzione quando crei una playlist o in seguito, quando la modifichi.
Per condividere le playlist con le persone che non ti seguono, tocca e tieni premuta una playlist, quindi tocca “Condividi playlist”.
Nota: se apporti modifiche alla musica che condividi, ad esempio, modificando o interrompendo la condivisione di una playlist, queste modifiche si riflettono sui dispositivi delle persone che ti seguono.
Nascondere i piaceri proibiti
Dal momento che nessuno è fiero di tutta la musica che ascolta, puoi nascondere delle playlist e degli album alle persone che ti seguono.
Tocca “Per te”, quindi tocca o la tua foto profilo.
Tocca “Visualizza profilo”.
Tocca e tieni premuta la playlist o l'album (sotto “Sta ascoltando”).
Tocca “Nascondi dal profilo”.
La cronologia di ascolto per questo elemento non comparirà nel tuo profilo né sarà visibile alle persone che ti seguono. Se non desideri che i tuoi follower vedano la musica che ascolti, tocca Modifica sul tuo profilo, quindi disattiva “In ascolto".
Visualizzare cosa ascoltano gli altri
Visualizzare cosa ascoltano gli amici: tocca “Per te”, quindi scorri in basso fino a “Cosa ascoltano gli amici". Tocca un elemento per riprodurlo.
Ascolta un mix dei brani ascoltati dai tuoi amici: (iOS 12.1.1 o versione successiva) tocca “Per te”, quindi tocca “Un mix di musica dai tuoi amici”.
Visualizzare cosa sta ascoltando una persona che segui o che ti segue: Tocca “Per te”, tocca o la tua foto profilo, quindi tocca “Visualizza profilo”. Tocca la foto profilo di una persona per visualizzare le playlist condivise e la musica che ascolta di recente. Puoi anche visualizzare chi segue e chi la segue.
Condividere il profilo
Puoi condividere il tuo profilo via e-mail, Messaggi o un'altra app di tua scelta.
Tocca “Per te”, quindi tocca o la tua foto profilo.
Tocca “Visualizza profilo”.
Tocca , tocca “Condividi profilo”, quindi scegli un'opzione di condivisione.
Puoi anche condividere il profilo di qualcuno che segui o che ti segue.
Segnalare un problema
Se hai problemi con una persona che ti segue, tocca e tieni premuta la sua foto profilo, quindi tocca “Segnala un problema”.