Connettere il Mac a Internet
Ormai connettersi a Internet dal tuo Mac è diventato un gioco da ragazzi: puoi farlo da casa, dal lavoro o in movimento. Le due modalità più comuni per connettersi sono mediante connessione Wi-Fi (wireless) o Ethernet (con i cavi). Se nessuna delle due è disponibile, potresti utilizzare un Instant Hotspot.
Utilizzare la connessione Wi-Fi
Quando è disponibile una rete Wi-Fi per il Mac, l'icona Wi-Fi viene visualizzata nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Fai clic sull'icona, per selezionare la rete a cui desideri accedere. Se accanto al nome della rete è presente l'icona di un lucchetto , significa che la rete è protetta da password. Prima di poter accedere alla rete Wi-Fi dovrai inserire la password. Ulteriori informazioni sull'utilizzo del Wi-Fi.
Usare il collegamento Ethernet
Puoi utilizzare Ethernet tramite una rete Ethernet o un modem DSL o via cavo. Se Ethernet è disponibile, collega un cavo Ethernet alla porta corrispondente sul Mac, identificata dal simbolo . Se il Mac non è dotato di una porta Ethernet integrata, puoi utilizzare un adattatore per collegare il cavo Ethernet alla porta USB o Thunderbolt del tuo computer. Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Ethernet.
Utilizzare Instant Hotspot
Se non hai accesso a una connessione Wi-Fi o Ethernet, puoi utilizzare il Mac e Instant Hotspot per connetterti a Internet utilizzando l'hotspot personale su iPhone o iPad, a condizione che si trovino all'interno del raggio di portata. Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Instant Hotspot.
A casa, al lavoro o in movimento
A casa: l'ISP potrebbe offrirti una connessione a Internet Wi-Fi o Ethernet. Chiedi all'ISP ulteriori informazioni sul tipo di accesso di cui disponi.
Al lavoro: potresti avere a disposizione una connessione di rete Wi-Fi o Ethernet. Chiedi al dipartimento d'informatica della tua società o all'amministratore di rete ulteriori dettagli sulle modalità di connessione alla rete del lavoro e sulle policy di utilizzo.
In movimento: puoi utilizzare gli hotspot Wi-Fi (network wireless pubblici) o Instant Hotspot sul Mac (se è supportato da Mac e dal tuo gestore telefonico). Tieni presente che, in alcuni casi, per utilizzare gli hotspot Wi-Fi è necessario inserire una password, accettare i termini di servizio o effettuare un pagamento.