Panoramica della libreria foto sul Mac
La prima volta che utilizzi Foto, crei una nuova libreria o selezioni la libreria che desideri utilizzare. Tale libreria diventa automaticamente la libreria foto di sistema. Foto archivia e accede regolarmente alle foto nella libreria foto di sistema. La libreria foto di sistema è l’unica libreria che può condividere e aggiornare le foto con altri dispositivi utilizzando “Foto di iCloud”, “Album condivisi” e la libreria foto condivisa su iCloud.
Di default, la libreria foto di sistema viene archiviata nella cartella Immagini sul Mac, ma puoi spostarla in un’altra posizione sul Mac oppure archiviarla su un dispositivo esterno.
Puoi creare altre librerie di foto e archiviarle in qualsiasi posizione sul Mac o su un dispositivo di archiviazione esterno. Puoi anche designare un’altra libreria come libreria foto di sistema. Consulta Impostazioni di Foto.
Se utilizzi più librerie, tieni in considerazione quanto segue:
Per lavorare con le foto di un’altra libreria, devi passare a tale libreria di foto.
Se passi a una libreria diversa dalla libreria foto di sistema, le modifiche effettuate non compariranno in “Foto di iCloud”, perché “Foto di iCloud” sincronizza solo le modifiche apportate nella libreria foto di sistema. Se crei qualsiasi altra libreria, assicurati di eseguire il backup utilizzando Time Machine.
ATTENZIONE: Se una libreria foto si trova su un dispositivo di archiviazione esterno, non utilizzare Time Machine per archiviare un backup su tale dispositivo. I permessi della libreria potrebbero essere in conflitto con quelli del backup di Time Machine.