Come vengono raccolti i dati di resoconto in Remote Desktop
Come vengono raccolti i dati
La prima volta che configuri il computer amministratore Remote Desktop utilizzando impostazione assistita, viene creata una politica di resoconto di default, che definisce il tipo di dati raccolti e quando vengono raccolti.
Ogni volta che aggiungi un computer, puoi scegliere di utilizzare la politica di resoconto di default per il computer, selezionando l'opzione “Applica politica di default di resoconto non in linea”. Tuttavia, se sul computer esiste già una politica di resoconto Remote Desktop, la politica di resoconto amministratore viene ignorata.
Per modificare la politica di default di resoconto, scegli Remote Desktop > Preferenze, quindi fai clic su Resoconto.
Per modificare la politica di resoconto per un computer client, seleziona il computer, scegli File > Ottieni informazioni, quindi fai clic su Resoconto. (Per impostare la politica per vari computer, seleziona tutti i computer, quindi scegli File > Ottieni informazioni).
Puoi creare una politica di resoconto personalizzata per i computer client. Una politica di resoconto personalizzata ti consente di raccogliere i dati di alcuni client con una programmazione separata oppure di abilitare o disabilitare la raccolta di dati specifici per tali client.
Dove vengono archiviati i dati di resoconto
Puoi scegliere dove archiviare i dati di resoconto:
Archiviali sul computer amministratore Remote Desktop (questa è l'opzione di default).
Installa Remote Desktop su un computer e configuralo come server attività. Puoi utilizzare il server attività per raccogliere i resoconti o installare pacchetti sui computer non in linea quando si connettono nuovamente al network e per tenere tracciare dei computer che hanno indirizzi IP dinamici.
Se utilizzi un server attività per raccogliere i resoconti, i dati di resoconto vengono archiviati sul database SQL (Structured Query Language) del server attività.
Per maggiori informazioni, consulta Configurare un server attività remoto e Usare un server attività per creare resoconti.
Quando vengono raccolti i dati di resoconto
Se è attiva la politica di resoconto di default, i dati di resoconto vengono raccolti ogni giorni alle ore 12. Tuttavia, per ogni computer, puoi creare una programmazione personalizzata per la raccolta dei dati. Per esempio, puoi scegliere di programmare la raccolta dei dati solo nei giorni in cui crei i resoconti.
Per maggiori informazioni, consulta Creare automaticamente dati dei resoconti.
Considerazioni sull'ampiezza di banda
Generare nuovi dati di resoconto ha un impatto basso sulla CPU dei client. La velocità dell'ampiezza di banda del network potrebbe essere influenzata se tutti i computer client inviano i dati di resoconto contemporaneamente. Di seguito alcuni modi per ridurre l'impatto sull'ampiezza di banda del network:
Imposta programmazioni diverse per la raccolta dei dati per diversi gruppi di computer.
Disattiva la raccolta dei dati di sistema sui client quando non ti servono i dati di sistema. I dati di sistema sono necessari per il “Resoconto Interfacce network” e il “Resoconto test network”. Poiché i client devono interrogare i propri network per il numero totale delle connessioni di interfaccia network, la raccolta dati di tali resoconti ha l'impatto maggiore sull'ampiezza di banda del network.