Inviare messaggi in Remote Desktop
Puoi inviare messaggi a uno o più computer client e avviare chat con gli utenti sui computer client. Inoltre, i client possono richiedere l'attenzione dell'amministratore e gli amministratori possono visualizzare e cancellare le richieste.
Inviare messaggi unidirezionali
Qualsiasi messaggio unidirezionale che invii viene visualizzato in primo piano rispetto alle finestre delle app aperte e può essere ignorato dall'utente.
In Remote Desktop , seleziona un elenco computer nella barra laterale della finestra principale, seleziona uno o più computer, quindi scegli Interagisci > Invia messaggio.
Inserisci il messaggio, quindi fai clic su Invia.
Il messaggio appare sullo schermo di tutti i computer selezionati.
Dialogare in chat con client Remote Desktop
Puoi avviare una chat interattiva con l'utente di un computer client. Questo permette un feedback istantaneo dagli utenti, così che tu possa collaborare e risolvere problemi.
In Remote Desktop , seleziona un elenco computer nella barra laterale della finestra principale, seleziona uno o più computer, quindi scegli Interagisci > Chat.
Inserisci il tuo messaggio, una linea alla volta.
Questo messaggio appare sullo schermo dell'utente, mentre digiti.
Premi il tasto A capo per completare e inviare ogni linea.
Visualizzare richieste d'attenzione
Gli amministratori di Remote Desktop possono ricevere e visualizzare più richieste d'attenzione dagli utenti dei client.
In Remote Desktop , scegli Finestra > Messaggi degli utenti, quindi seleziona il messaggio che desideri visualizzare.
Fai clic su Mostra per vedere il messaggio del richiedente.
Richiedere l'attenzione dell'amministratore
Sul computer client, fai clic sul pulsante di stato di Remote Desktop nella barra dei menu, quindi scegli “Messaggio all'amministratore”. La finestra di richiesta di attenzione appare.
Se non vedi il pulsante di stato di Remote Desktop, scegli menu Apple > Preferenze di sistema, fai clic su Condivisione, seleziona “Gestione remota”, fai clic su “Impostazioni computer”, quindi seleziona “Mostra lo stato di Gestione remota nella barra menu”.
Se il computer ha più di un amministratore Remore Desktop disponibile, scegli un amministratore dal menu a comparsa “Invia messaggio”.
Inserisci il messaggio, quindi fai clic su Invia.
Un pulsante di richiesta attenzione appare nella barra dei menu sullo schermo dell'amministratore.
Cancellare una richiesta di attenzione
Se un utente non richiede più l'attenzione dell'amministratore di Remote Desktop, può annullare la richiesta d'attenzione in qualsiasi momento.
Sul computer client, fai clic sul pulsante di stato di Remote Desktop nella barra dei menu e scegli “Annulla messaggio”.