Certificati digitali e siti web codificati in Safari sul Mac
Un certificato, conosciuto anche come “certificato digitale” o “certificato a chiave pubblica” è un file che aiuta a mantenere sicure le comunicazioni sul web.
I certificati vengono emessi da organizzazioni attendibili, ad esempio VeriSign Inc. o RSA Security Inc. Quando visiti un sito web codificato, per esempio per operazioni di banca online, Safari controlla se il certificato del sito sia legittimo. Se non lo è, Safari ti avvisa.
I siti web codificati e Safari lavorano assieme per codificare le informazioni che vengono scambiate tra computer e sito. La chiave utilizzata per la codifica è contenuta nel certificato di sicurezza del sito. In questo modo vengono protette le informazioni di login, i numeri di carta di credito, gli indirizzi e ogni altro dato riservato.
Se devi connetterti a un sito web che richiede un certificato personale, ti viene fornito un certificato e le istruzioni per installarlo. Dopo l’installazione, puoi ottenere automaticamente l’accesso autenticato al sito web. Se non sei in grado di accedere al sito web, contatta l’amministratore del sito web.