Monitora un allenamento su Apple Watch
Regolare Apple Watch durante un allenamento
Apple Watch può diventare un partner attivo anche durante gli allenamenti. Mentre ti alleni, puoi eseguire le seguenti operazioni:
Controllare i tuoi progressi: alza il polso per visualizzare le statistiche di allenamento, incluso il completamento degli anelli, il tempo, il ritmo medio, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca (se non hai impostato un obiettivo, non è presente nessun anello). Ruota la Digital Crown per visualizzare le altre viste allenamento, che possono includere Segmento, Potenza ed Altitudine. Puoi anche ricevere un feedback vocale per gli avvisi più importanti e per il progresso rispetto ai tuoi anelli di Attività. Per attivare o disattivare “Feedback vocale”, apri l’app Impostazioni su Apple Watch, tocca Allenamento, quindi tocca “Feedback vocale”.
Contrassegnare un segmento dell’allenamento: tocca due volte lo schermo per indicare un segmento dell’allenamento. Verranno visualizzate brevemente le statistiche di tale segmento. Per vedere tutte le statistiche del segmento al termine dell’allenamento, apri l’app Fitness su iPhone, tocca “Mostra di più” vicino a Cronologia, seleziona l’allenamento, quindi scorri verso il basso.
Allenarsi a tempo di musica: durante un allenamento, scorri verso sinistra su “In riproduzione” per scegliere la musica e controllare il volume sulle tue cuffie Bluetooth. Per scegliere una playlist da riprodurre automaticamente quando inizi un allenamento, apri l’app Watch su iPhone, quindi tocca “Apple Watch”. Tocca Allenamento, tocca “Playlist allenamento”, quindi scegli una playlist. Consulta Aggiungere una playlist per l’allenamento.
Nota: la musica o i contenuti audio che stai già ascoltando quando inizi l’allenamento continueranno a essere riprodotti.
Modificare le viste allenamento durante un allenamento
Avvia un allenamento, quindi ruota la Digital Crown per scorrere le viste allenamento.
Personalizzare le viste allenamento
Le viste allenamento che vengono mostrate dipendono dal tipo di attività che stai svolgendo. Di default, gli allenamenti cardio presentano un maggior numero di viste di default, ma puoi modificarne alcune per riflettere il tuo stile di allenamento.
Vai nell’app Allenamento su Apple Watch.
Ruota la Digital Crown fino all’allenamento che ti interessa.
Tocca , scorri verso il basso, quindi tocca Preferenze.
Tocca “Viste allenamento”.
Scorri le viste allenamento, quindi tocca Includi per scegliere i set di metriche da visualizzare durante l’allenamento.
Per selezionare le metriche che vengono visualizzate nelle prime due viste allenamento, tocca nel set Metriche o “Metriche 2”, tocca una delle metriche, quindi scegline una diversa.
Suggerimento: sui modelli di Apple Watch Ultra, di default, Metriche e “Metriche 2” mostrano quattro parametri, ma puoi aggiungerne un quinto. Scegli un allenamento, tocca Preferenze, quindi tocca “Visualizzazione [allenamento]”. Tocca nel riquadro Metriche e “Metriche 2”, quindi tocca il campo vuoto in fondo all’elenco per scegliere un ulteriore parametro.