Destination Italia Group reposted this
La nostra presidente Dina Ravera ha firmato un interessante editoriale di Thought Leadership sul #turismo italiano appena pubblicato da L'Agenzia di Viaggi Magazine. 👉 L'editoriale parte da una rilettura dei dati pubblicati una settimana fa da Banca d'Italia - Eurosistema sul #turismo internazionale 2023 in Italia, l'impatto positivo del turismo sul #PIL, la crescita di alcuni importanti indicatori (viaggiatori stranieri, spesa media). Come sempre, Dina sottolinea l'enorme potenziale di crescita del turismo italiano -- l'anno scorso siamo tornati ad essere la quinta destinazione più visitata al mondo, dopo USA, Spagna, Gran Bretagna e Francia. 🌤 La svolta arriverà se sapremo perseguire - come sistema-paese - alcuni cambiamenti essenziali. Per attrarre più turisti, favorire l'aumento della spesa media, allungare i pernottamenti, destagionalizzare la domanda e proteggerci dall'overtourism, abbiamo bisogno di coordinare pubbico e privato, coinvolgere tutti gli stakeholder del territorio e focalizzarci su 3 direttrici : 🍃 Sostenibilità 🆙 Innovazione 🆕 Diversificazione. 👇 Per approfondire: https://lnkd.in/d8TKzUCF Grazie Roberta Rianna per l'ospitalità!
Instancabile Dina, non perde occasione per condividere questi concetti in ogni sede e occasione. E la rete di chi lavora per far sì che tutto diventi realtà cresce giorno dopo giorno.
Dina sempre al 🔝
Avanti così!
Grande Dina 👏
Avanti così! 🌷
Mi piace
Sales Rapresentative BNI Member Capitolo PINOVA - Rovereto (Italy)
3moNel "Fare" si vedono i risultati...sono ad ora ognuno fa per sé e si vede dalle spiagge ai singoli comuni alle montagne...attivatevi e finitela con i discorsi alla stampa