Autogrill

Autogrill

Ristoranti

Rozzano - Milanofiori, Italy 71.911 follower

Chi siamo

Autogrill is the world’s leading provider of food & beverage services for travellers. The Group is present in 30 countries on 4 continents, operates in about 774 locations managing about 3,300 points of sale with about 46,000 employees and is present in 139 airports. Autogrill serves people on the move and operates primarily under concession agreements. The Group operates mainly in airports and motorways, followed by railway stations and a selective presence in high street, shopping centres, trade fairs, museums, and other cultural facilities.

Settore
Ristoranti
Dimensioni dell’azienda
Oltre 10.001 dipendenti
Sede principale
Rozzano - Milanofiori, Italy
Tipo
Società quotata
Settori di competenza
Food & Beverage

Località

Dipendenti presso Autogrill

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    È stato siglato oggi l’accordo tra #Autogrill e IPlanet per lo sviluppo di un nuovo concept di ristorazione esclusivo su 41 stazioni di servizio, alla presenza di Pasquale Cuzzola, Amministratore Delegato di IPlanet e di Bruno Bestetti, Amministratore Delegato Nuova Sidap (Divisione Oil di Autogrill).   La collaborazione prevede la gestione da parte di Autogrill di tutte le attività presenti sui punti vendita, per rispondere anche alle esigenze di sosta e ricarica dei possessori di veicoli elettrici. Il nuovo concept, che avrà un’offerta qualitativa di caffetteria, bar, snack e piccola cucina, è studiato utilizzando il modello dell’economia circolare, basato sul riutilizzo delle risorse materiali in modo da allungarne il ciclo di vita il più a lungo possibile: i complementi d’arredo sono infatti realizzati con l’impiego dei prodotti WAS, materiali sviluppati da Autogrill ottenuti dalla lavorazione degli scarti di caffè, agrumi e rifiuti in plastica. “Innovazione e sostenibilità sono valori centrali che guidano le nostre scelte di business, in linea con il framework di sostenibilità di Avolta”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta. “L’accordo siglato con IPlanet nasce da una comune sensibilità e dal nostro impegno nel sostenere e promuovere progetti in grado di sviluppare servizi e infrastrutture in ottica green, che garantiscano ai nostri viaggiatori non solo una sosta di qualità, ma anche un ambiente progettato per ridurre l’impatto ambientale, dalla scelta dei materiali al packaging allo sviluppo dell’offerta”.   “La firma di questo importante accordo con IPlanet garantisce un insieme di servizi qualitativi a tutti i viaggiatori, compresi coloro che scelgono di muoversi con i veicoli elettrici”, ha dichiarato Bruno Bestetti, AD di Nuova Sidap (Divisione Oil di Autogrill). “La nostra esperienza ultraventennale nella gestione integrata di servizi per il viaggiatore, dal food & beverage, al market, alla distribuzione carburanti, assicura ai nostri clienti una sosta rigenerante e piacevole, promuovendo al contempo l’economia circolare e supportando le comunità locali”.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    Il nuovo numero di Food Service ITA dedica un approfondimento alle nostre strategie che valorizzano da sempre partnership e collaborazioni per costruire relazioni di valore con realtà nazionali e internazionali. “Il legame con altri brand ed eccellenze del settore non solo ci permette di arricchire e migliorare la nostra offerta, anticipando gusti e preferenze dei viaggiatori, ma anche di rafforzare la capacità di fare rete qualificandoci come partner strategici per molte realtà e, naturalmente, di rispondere alle esigenze del consumatore moderno, oggi sempre più diversificate”, spiega Luca D'Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. Queste collaborazioni hanno recentemente dato vita a nuovi concept e aperture, come Terrazza Eataly e il primo Costa Coffee a Fiumicino, I Banchi di Ciccio Sultano a Palermo e il punto vendita Rossopomodoro a Linate.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    #Autogrill ha vinto il premio Best HR Team di HRC Community - MyHRGoal nella categoria Equity, Diversity & Inclusion, con il progetto "Nutrire l'inclusione: l'arrivo di Edoardo, tra Autogrill e Pizzaut”.   Nell’ambito della collaborazione con PizzAut - l’innovativo modello di inclusione sociale che offre lavoro a molti ragazzi autistici - abbiamo avviato un programma che ha permesso l’assunzione di Edoardo, uno dei ragazzi dell’associazione, e prevede attività di formazione e sensibilizzazione per implementare pratiche inclusive nei nostri punti vendita.   Il progetto rafforza il nostro impegno nel solco del percorso di #sostenibilità di Avolta. Nel corso degli anni, abbiamo messo in campo attività, iniziative e partnership con l’obiettivo di rendere l’organizzazione e la cultura aziendale sempre più orientate all’inclusione e alla diversità. 

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    My Autogrill Game è la nuova avventura interattiva targata #Autogrill che invita a partire per un viaggio virtuale attraverso l’Italia. Il gioco prevede la guida di un’auto elettrica per raccogliere prodotti iconici e fare tappa presso alcuni dei più famosi Autogrill del Paese. Durante le soste, avrai l'opportunità di mettere alla prova le tue conoscenze con quiz interattivi, accumulando punti ad ogni risposta giusta. Ogni tappa è un’occasione per esplorare l'Italia e ammirare i suoi monumenti più straordinari. Al termine del viaggio, riceverai buoni sconto esclusivi da utilizzare tramite l’app MyAutogrill. Gioca su smartphone o PC su www.myautogrillgame.it

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    L’ultimo numero della rivista Largo Consumo, diretta da Armando Garosci, dedica un focus all’innovazione, con il contributo di esponenti dell’industria, della Gdo e della ristorazione tra cui Luca D'Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “La nostra strategia di innovazione, all’insegna del traveler-first, si declina su tutti i canali e le aree di business, proponendo format sempre più personalizzati sulla base di un portfolio di oltre 50 marchi, tra proprietari e franchisee, nazionali e internazionali”, spiega D’Alba. L’approccio olistico comprende l’ideazione di nuovi concept e ricette nella Factory Food Designers, le nuove aperture e la collaborazione con startup innovative attraverso il programma dedicato InHub.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    [𝘌𝘕𝘎 𝘣𝘦𝘭𝘰𝘸] In una recente intervista a La Repubblica, il CEO di Avolta Xavier Rossinyol ha parlato delle strategie a livello globale: “Oggi più che mai studiare le abitudini dei clienti per meglio soddisfare le loro esigenze è determinante”.   #Avolta - ha spiegato - è particolarmente forte negli Stati Uniti e in Europa, con l’Italia che rappresenta il secondo mercato a livello mondiale, e sta guardando a nuove opportunità di crescita.   Rossinyol ha sottolineato che un driver fondamentale per la crescita di Avolta è l’#innovazione, in quanto permette di perfezionare i servizi per i viaggiatori e sperimentare nuove ricette, come quelle che nascono nella Factory Food Designers di #Autogrill. L’impegno nella #sostenibilità, inoltre, consente di adottare soluzioni nell’ottica di ridurre gli sprechi alimentari e ridare nuova vita ai materiali di scarto.   ___   Our CEO Xavier Rossinyol recently discussed our global strategies with Italian newspaper La Repubblica; “Today, more than ever, analyzing customers' habits to better meet their needs is crucial”.    He explained that Avolta has a particularly strong presence in the United States and Europe, with Italy being the second largest market globally, and is looking at new opportunities for growth.   He highlighted that innovation is a key driver of Avolta's growth, that it allows us to perfect services for travelers and experiment with new recipes, such as those created in #Autogrill's Food Designers Factory. He also detailed that our commitment to #sustainability enables solutions with the aim of reducing food waste and giving new life to waste materials.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    Nel cuore dell’estate, i viaggiatori possono trovare il meglio della tradizione e dell'innovazione gastronomica nei concept #Autogrill situati in snodi strategici, come quelli segnalati da La Repubblica. 👉 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗘𝗮𝘁𝗮𝗹𝘆 - 𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝘂𝗺𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼 Nata in collaborazione con Aeroporti di Roma e Eataly, qui è possibile degustare cibi e bevande di qualità su una terrazza con servizio al tavolo. 👉 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗖𝗼𝗳𝗳𝗲𝗲 - 𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝘂𝗺𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼 Leader internazionale nella caffetteria, Costa Coffee offre i rinomati caffè Signature Blend e una vasta gamma di bevande, perfette sia per gustare in loco che da portare via. 👉 𝗜 𝗕𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶 - 𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼 Firmato dallo chef stellato Ciccio Sultano, I Banchi offre un menu che combina tradizione e modernità. Con la sua "cucina educata", è il mix ideale di street food e fine dining. Leggi l’articolo per saperne di più.

    Mangiare in viaggio (oltre il solito panino) tra grandi chef, bollicine e bistrot francesi

    Mangiare in viaggio (oltre il solito panino) tra grandi chef, bollicine e bistrot francesi

    repubblica.it

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    [𝘌𝘕𝘎 𝘣𝘦𝘭𝘰𝘸] WASCOFFEE® è il progetto di #Autogrill che trasforma i fondi di caffè in arredi eco-sostenibili. La nostra collaborazione con Ricehouse Srl SB ha dato vita a un materiale 100% naturale e riciclabile ottenuto combinando i fondi di caffè dei nostri punti vendita con la lolla di riso macinata e un legante geopolimerico. Grazie a questa tecnologia innovativa, i fondi di caffè vengono trasformati in piastrelle, banconi, pannelli e tavoli, seguendo i principi dell'economia circolare. Siamo orgogliosi di portare avanti questa iniziativa che unisce #innovazione e #sostenibilità, creando soluzioni di design che rispettano il pianeta, nel solco della strategia “Journey Sustainably On” di Avolta. Guarda il video per scoprire di più sul progetto WASCOFFEE®. ___ WASCOFFEE® is our project that transforms coffee grounds into eco-sustainable furniture. Our collaboration with Ricehouse Srl SB has resulted in a 100% natural and recyclable material made by combining coffee grounds from our stores with ground rice husks and a geopolymer binder. Through this innovative technology, coffee grounds are transformed into tiles, counters, panels and tables, following the principles of the circular economy. We are proud to pursue this initiative which combines #innovation and #sustainability, creating design solutions that respect the planet, in the vein of Avolta's “Journey Sustainably On” strategy. Watch the video to learn more about the WASCOFFEE® project.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    GourmAut è il nuovo panino di #Autogrill realizzato in collaborazione con PizzAut, l’associazione nata per sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.   Per l’occasione, è stata lanciata una speciale campagna “AUToprodotta” con protagonisti alcuni dei ragazzi di PizzAut con abilità particolari.   Guarda il video 👇

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Autogrill, immagine

    71.911 follower

    #Autogrill e PizzAut rafforzano la propria collaborazione e lanciano il nuovo panino GourmAut.   Dal 30 luglio fino alla fine di ottobre sarà possibile acquistare il nuovo panino in tutti i punti vendita Autogrill e parte del ricavato verrà devoluto a PizzAut per sostenere le attività a favore dell’associazione.   “Inclusione e integrazione sono valori che da sempre abbiamo a cuore, in linea con il percorso di sostenibilità di Avolta, Journey Sustainably On”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta. “Lavoriamo per creare un’organizzazione e una cultura aziendale orientate all’inclusione. Per questo motivo, investiamo in progetti concreti che favoriscono l’occupazione dei più fragili, offrendo pari opportunità e valorizzando le differenze. Il punto chiave per noi è mettere la persona al centro”.   “La partnership tra Autogrill e Pizzaut, avviata ad aprile con il programma di assunzione in distacco di un ragazzo dell’associazione, Edoardo, nasce con l’obiettivo di sostenere la promozione dell’inclusione e la valorizzazione di progetti di inserimento nel mondo del lavoro”, ha commentato Luca D'Alba, General Manager Italy F&B di Avolta. “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con PizzAut attraverso questo nuovo progetto, sostenendo una realtà con cui condividiamo visione e valori”.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine affiliate

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro