Centro Audi Genova

Centro Audi Genova

Fabbricazione di autoveicoli

GENOVA, GE 579 follower

La Vostra porta d’accesso al mondo dei prodotti e dei servizi Audi

Chi siamo

Concessionaria Audi con sede a Genova e Savona, è la Vostra porta d’accesso al mondo dei prodotti e dei servizi Audi nel territorio che si estende dalla provincia di Genova fino al ponente ligure. Presso la nostra nuova sede principale di Genova, in Via E. Ferri 120 -122 rosso, adiacente al polo commerciale di Genova Campi, potrete prendere visione dell’intera gamma delle vetture Audi, scoprendone le novità, gli allestimenti e gli equipaggiamenti, usufruendo anche delle più evolute tecnologie di configurazione virtuale delle vetture stesse, assistiti da un’equipe di professionisti specializzati e costantemente aggiornati. Possiamo inoltre proporvi una vasta scelta di automobili usate, incluse vetture aderenti al programma Audi Prima Scelta Plus, per coniugare le Vostre esigenze di performance e sicurezza con un occhio al risparmio. Nel reparto Service il nostro team di professionisti è in grado di offrirVi un’assistenza specialistica per qualsiasi necessità proponendoVi altresì, presso la nostra officina di Genova, un’ampia scelta di servizi per la logistica durante il periodo in cui affiderete la Vostra vettura alle nostre cure (express-service, servizio navetta da e per il centro di Genova, ritiro e riconsegna a domicilio).

Sito Web
http://www.centroaudi.it
Settore
Fabbricazione di autoveicoli
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
GENOVA, GE
Tipo
Società quotata

Località

Dipendenti presso Centro Audi Genova

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    A6 Sportback e-tron : l'Audi più aerodinamica di sempre 🌬 Con un valore Cx eccezionalmente basso di 0,21, l'Audi A6 Sportback e-tron  è l'Audi più aerodinamica di tutti i tempi e guida l'intero Gruppo VW nel suo segmento in termini di aerodinamicità. Gli sviluppatori di aerodinamica Andreas Lauterbach e Matteo Ghelfi e il progettista di ruote Andreas Valencia Pollex spiegano come hanno raggiunto questo valore record con meticolosa attenzione ai dettagli. "In passato, le ruote dovevano fondamentalmente soddisfare solo i requisiti di stabilità. Oggi sviluppiamo e progettiamo ruote aero intelligenti che sono il più efficienti possibile perché le ruote, e persino gli pneumatici, hanno un impatto importante sull'autonomia di un'auto elettrica". "In totale, abbiamo eseguito circa 2.800 simulazioni sulla vettura e trascorso innumerevoli ore nella galleria del vento e in riunioni collaborando con esperti di superfici e progettisti. Ad esempio, le cortine d'aria vengono utilizzate per migliorare il flusso d'aria attorno alla parte anteriore della vettura. Il bordo esterno della presa d'aria sporgeva un po', il che impediva il flusso d'aria. Millimetro per millimetro, abbiamo raggiunto un compromesso che alla fine ha funzionato per entrambe le parti". Lauterbach aggiunge: "Un altro esempio è la carreggiata posteriore. Il nostro team avrebbe voluto che fosse più stretta. Insieme, abbiamo trovato una soluzione che ha tirato fuori il meglio in termini di design, dimensioni e aerodinamica". Ghelfi: "Per quanto riguarda l'aerodinamica, le cornici aerodinamiche erano particolarmente importanti. I bordi di distacco laterali sul retro dell'A6 Avant e-tron 2 hanno permesso di ottenere uno stallo di flusso chiaramente definito. Sono significativamente più grandi rispetto ad altre auto Audi. Lavorando nella galleria del vento con i nostri colleghi del Design, abbiamo attentamente esaminato le rispettive argomentazioni di ciascuna parte e ci siamo sforzati di trovare la soluzione migliore. Il risultato è che le sole cornici aerodinamiche migliorano l'autonomia di 0,008, equivalenti a otto chilometri. Si tratta di un vantaggio significativo derivante da un singolo dettaglio di design".

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    Il SUV Audi Q5 è uno dei SUV più popolari nel segmento di medie dimensioni in Germania e in Europa da oltre 15 anni. Audi presenta ora l'ultima generazione del bestseller: la Q5, ancora più moderna e dinamica. È il primo SUV basato sul PPC ed è alimentato da motori a benzina e diesel diventati ancora più economici grazie alla tecnologia MHEV plus. La Q5 colpisce per un sistema di infotainment moderno e un concetto operativo, firme luminose digitali personalizzabili e moderni sistemi di assistenza alla guida. La sportiva Audi SQ5 2 completa la nuova serie di modelli alla sua anteprima. In futuro, i modelli con tecnologia ibrida plug-in amplieranno la famiglia di modelli. Il nuovo SUV Audi Q5 e il SUV Audi SQ5 1 saranno lanciati in Germania e in numerosi altri paesi europei nel primo trimestre del 2025.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    Audi Sport ha esaltato i sensi della RS 3 grazie al nuovo restyling. 👀 VISTA: solo da uno sguardo il design ancora più sportivo evoca visivamente le prestazioni sensazionali della vettura 👂 UDITO: grazie al motore a cinque cilindri il suo suono sarà ancora più distintivo 🖐 FEELING: Dinamica del veicolo migliorata grazie all'ottimizzazione delle curve 👃 ODORE: L'inconfondibile profumo dell'eccellenza Fin dall'inizio, la compatta sportiva è stata sinonimo di innovazione ed eccitazione al massimo livello. Quando la prima generazione è uscita dai concessionari nella primavera del 2011, la RS3 non aveva concorrenti. Il nuovo record sul giro sul Nürburgring-Nordschleife lo conferma tutto quello che è stato detto poco sopra. I conducenti possono percepire la maggiore dinamica di guida e i materiali di alta qualità, che trasudano la massima qualità e rendono l'Audi RS3  un'esperienza per i sensi.

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    L'aerodinamica ha sempre svolto un ruolo chiave nella lunga storia di successi di Audi. Già nel 1967, la NSU Ro 80 aveva una carrozzeria aerodinamica a forma di cuneo con un valore Cx di 0,35 che cambiò per sempre il design automobilistico. Ora, l'Audi A6 e-tron sta scrivendo un nuovo capitolo, dimostrando ancora una volta che Audi unisce sempre forma e funzione in una perfetta simbiosi. Oltre 1.300 simulazioni e innumerevoli ore nella galleria del vento hanno portato ad un valore Cx eccezionalmente basso di 0,21. L'eccezionale risultato è stato ottenuto principalmente attraverso un eccellente lavoro di squadra tra gli esperti di aerodinamica ed i designer. Fin dall'inizio del progetto, i Designer hanno condiviso le loro bozze con gli esperti in modo che potessero fornire le valutazioni aerodinamiche iniziali. In un processo iterativo, utilizzando prima simulazioni virtuali e poi il modello fisico nella galleria del vento, si è continuato ad ottimizzare la carrozzeria di base del veicolo.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    Audi apre il prossimo capitolo della sua storia di successo nel segmento di medie dimensioni con la nuova famiglia A5. Lanciato 30 anni dopo la prima Audi A4, il linguaggio di design affilato dell'ultima generazione, ora chiamata Audi A5, affascina con proporzioni premium. Entrambi gli stili di carrozzeria, Sedan e Avant, incarnano perfettamente l'essenza sportiva della filosofia di design Audi. Un nuovo linguaggio di design negli interni crea una generosa sensazione di spazio e posiziona i display su un palcoscenico digitale. Il nuovo concetto operativo aumenta l'interazione con il veicolo. I fari anteriori e le luci posteriori sono progettati in tre dimensioni, offrono firme luminose digitali opzionali e, quindi, uniscono il mondo fisico e quello digitale.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    Audi e bp uniscono le forze in una nuova ampia partnership strategica in Formula 1. Mentre Audi si prepara a entrare nell'apice delle corse automobilistiche nel 2026, che segna anche l'introduzione di nuovi e rivoluzionari regolamenti tecnici FIA F1 con elettrificazione migliorata e utilizzo di carburante sostenibile avanzato, Audi e bp uniscono le loro competenze tecniche e la spinta all'innovazione per contribuire a plasmare il futuro del motorsport. Con la nuova partnership, bp e la sua attività specializzata in lubrificanti Castrol sono orgogliosi di contribuire a realizzare l'ambizione di Audi di combinare tecnologia e innovazione per raggiungere il successo in Formula 1. Le parti hanno lavorato a stretto contatto per quasi due anni, co-progettando i carburanti bp e i lubrificanti Castrol per consentire le massime prestazioni dalla Power Unit Audi F1. La collaborazione include lo sviluppo del carburante Advanced Sustainable definito dalla FIA come richiesto dai regolamenti tecnici FIA F1 dal 2026. Per soddisfare i regolamenti, il carburante deve raggiungere un risparmio di emissioni di gas serra rispetto alla benzina derivata da combustibili fossili di almeno il 65%. bp svilupperà e fornirà inoltre ad Audi una gamma di lubrificanti e grassi Castrol su misura, tra cui Castrol EDGE, l'olio motore più avanzato di Castrol, per il motore turbo V6. I componenti elettrici dell'Audi F1 Power Unit trarranno vantaggio dalla gamma di fluidi EV Castrol ON.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    L'Audi RS 6 Avant GT in edizione limitata rappresenta l'apice della sua serie di modelli, con i suoi dettagli esterni ed interni, il modello in edizione speciale rende omaggio alla leggendaria auto da corsa Audi 90 quattro IMSA GTO del 1989. Con le tipiche prestazioni Audi grazie alla trazione integrale quattro , un motore a cinque cilindri e un aspetto sensazionale, l'Audi 90 quattro IMSA GTO ha conquistato i circuiti del Nord America alla fine degli anni '80. Oggi, il veicolo vittorioso ispira il nuovo modello di punta di un'altra icona del portfolio Audi: l'Audi RS 6 Avant GT. #audi #audirs6

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    La nuova Audi e-tron GT, un capolavoro elettrizzante ✨ L'Audi e-tron GT quattro è stato il modello di punta elettrico e sportivo nel portafoglio di prodotti Audi sin dalla sua presentazione nel 2021. La Gran Turismo a quattro porte combina un design evocativo con un potente sistema di guida e una manovrabilità dinamica. Le nuove versioni migliorano significativamente l'autonomia, le prestazioni, la ricarica e la manovrabilità del veicolo sportivo. Con la RS e-tron GT performance 3 , Audi debutta con il suo primo modello RS performance completamente elettrico.  L'Audi RS  e-tron  GT performance è il primo modello RS performance completamente elettrico. Presenta elementi di design unici e si distingue dalla RS  e-tron  GT 2 con un tetto in carbonio opaco e oscurato opzionale in combinazione con elementi mimetici in carbonio opzionali. Questi elementi sono una novità Audi e sono destinati esclusivamente alla performance RS. Il mimetismo del carbonio viene utilizzato nelle strutture in rilievo dei paraurti, nei rivestimenti delle portiere, in parti del diffusore e negli specchietti laterali.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    I semiconduttori si trovano in tutte le auto moderne, dal controllo del motore, ai sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza come il radar di prossimità e l'ESP fino al sistema di infotainment. Un’Audi o una Volkswagen elettrica oggi ne contiene fino a 8.000. Questi chip essenziali sono una componente fondamentale dell’innovazione nel settore automobilistico. Di pari passo con il Gruppo Volkswagen e i leader tecnologici dell’industria microelettronica, Audi sta dando forma al futuro della mobilità. A questo scopo, l'11 giugno l'azienda ha organizzato il terzo Semiconductor Summit, dal titolo “L'innovazione ha bisogno di cooperazione”. Ecco alcune domande che sono state poste al membro del consiglio di amministrazione Audi per gli acquisti Renate Vachenauer ed al membro della Volkswagen per gli acquisti Dirk Große-Loheide. Signor Große-Loheide, qualche mese fa tutti parlavano della penuria di chip. Quanto è importante l'industria automobilistica per l'industria dei semiconduttori? A seguito della pandemia di COVID-19, come la maggior parte dei produttori, abbiamo dovuto affrontare forti pressioni sulle nostre catene di fornitura esistenti. Da allora la situazione è notevolmente migliorata. Ma avendo sviluppato una strategia di approvvigionamento per i semiconduttori, anche oggi ci troviamo in una posizione completamente diversa. Tra gli altri cambiamenti, ora lavoriamo molto più a stretto contatto con i nostri fornitori ne sono la prova gli svariati contratti effetuttuati con produttori di semiconduttori. Attraverso la comunicazione diretta, coordiniamo da vicino con loro le nostre esigenze e le nostre roadmap tecniche. Manteniamo inoltre una riserva di emergenza di componenti critici, per citare solo alcune delle numerose misure che abbiamo adottato per aumentare la nostra resilienza. Allo stesso tempo, anche l’industria automobilistica è diventata uno dei mercati in più rapida crescita per i semiconduttori. Con il rapido progresso della digitalizzazione e dell’elettrificazione dei nostri veicoli, le vendite di semiconduttori triplicheranno fino a raggiungere circa 150 miliardi di dollari nel decennio fino al 2030. E quindi anche noi, come cliente strategico per l’industria dei semiconduttori, avremo un ruolo importante. Qual è la visione che tu e i leader tecnologici del settore dei semiconduttori state cercando di realizzare? Renate Vachenauer: Fondamentalmente ci basiamo su tre pilastri: dobbiamo collaborare con l’industria microelettronica per migliorare ulteriormente la resilienza della catena di approvvigionamento, aumentare la redditività attraverso standard universali e una migliore intercambiabilità dei diversi semiconduttori ed impegnarci a promuovere l’innovazione allineando le tabelle di marcia di entrambi i settori.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Centro Audi Genova, immagine

    579 follower

    Nuova Audi A3 Sportback, Nuova Audi A3 Sedan e Nuova Audi A3 allstreet. Tecnologie all’avanguardia, linee dinamiche e un design incisivo e possente, queste alcune delle caratteristiche delle nuove vetture targate Audi. I proiettori a LED Audi Matrix con sequenza luminosa e indicatori di direzione forniscono un'illuminazione precisa e ad alta risoluzione della strada. A bordo si percepisce l’elevata qualità dei materiali e delle finiture che caratterizzano gli interni. Insomma un nuovo look tutto da scoprire e da vivere!

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro