DONTSTOP architettura è uno studio di architettura fondato a Milano nel 2011 da Michele Brunello e Marco Brega che nel 2022 si è trasformato in Dontstop Architettura srl, allargando la componente societaria e stringendo un’alleanza strategica con Progetto CMR, studio leader Italiano nella progettazione integrata.
La struttura dello studio è composta da tre dipartimenti: ARCHITETTURA, EXHIBIT, RICERCA.
Ciascuno di essi nasce grazie al contributo di un team internazionale di architetti, designer, urbanisti e di un’estesa rete di collaboratori.
Dalla scala architettonica a quella urbanistica, passando per la progettazione BIM (Building Information Modeling), DONTSTOP architettura segue a 360° il complesso processo di ideazione, gestione e realizzazione del progetto.
Fra i progetti più recenti nell’ampio portfolio di DONTSTOP architettura, ci sono: il restauro di Palazzo Marino, la fondazione di “Zona Sarpi” (design district della Milano Design Week), la riqualificazione dello Stadio San Siro, l’Hotel LLac di Limone sul Garda, la realizzazione di tre nuovi edifici per l’FC Internazionale ad Appiano Gentile, il Cluster delle Spezie e la collaborazione per il padiglione Austriaco a EXPO 2015, numerosi progetti residenziali come Abitare in Maggiolina, il quartiere Parco dell’Abitare di Lodi e i modelli di housing sociale ed ecocompatibili prefabbricati in legno, interventi urbanistici tra cui il nuovo Piano Regolatore del Comune di Pordenone e Venice Opportunity Lab, progetto strategico per lo sviluppo del turismo sostenibile a Venezia.
Molteplici sono i progetti di allestimento di mostre, installazioni temporanee e scenografie per clienti privati e istituzioni come la Beijing Design Week, il Salone del Mobile di Milano e La Biennale di Venezia.
Infine, DONTSTOP architettura si dedica anche alla ricerca partecipando a seminari, workshop e dibattiti accademici internazionali sul tema della rigenerazione e della resilienza urbana.
-
Settore
-
Architettura e pianificazione
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Milano, Lombardia
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2011
-
Settori di competenza
-
Architecture, Design, Exhibition e Research