🚀 Due giornate di visione e connessione. La Convention Aziendale 2025 di IDG01 S.p.A. – realtà di riferimento nelle soluzioni e nelle forniture per impianti residenziali e industriali – ha scelto La Centrale per immaginare il futuro insieme a #partner, #collaboratori e #istituzioni. 🎯 Due giornate intense di strategia, confronto e nuove sinergie – come quella con W.EG. International – che hanno visto come protagonisti partner, fornitori e tutte le persone di #IDG01. Tra gli ospiti: 🔹 Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte 🔹 Michela Favaro, Vicesindaca di Torino 🔹 Giuseppe Bergesio, Amministratore Delegato di Iren Energia 🔹 Maurizio Cheli, astronauta e imprenditore, che ci ha ricordato: “Il vero viaggio non consiste nel cercare mondi nuovi, ma nell’avere occhi nuovi.” 💫 La Centrale continua a essere il luogo in cui idee, relazioni e visioni si connettono e si trasformano. Scoprite come uno spazio possa diventare motore di ispirazione e restate connessi con noi su LinkedIn.
Chi siamo
La Centrale, situata all’interno del complesso Nuvola Lavazza, Headquarters del Gruppo, inaugurato nel 2018, progettato dall’architetto Cino Zucchi che ha recuperato e valorizzato l’area dismessa dell’ex centrale elettrica del quartiere Aurora, si è trasformata nel “place to be” degli eventi. Là dove erano in funzione le turbine, oggi si trova un’area modulabile di circa 2.000 mq pensata per produrre la stessa energia di allora ma sotto un’altra forma: quella degli eventi. La Centrale è in grado di accogliere fino a 1.000 persone grazie alla sua versatilità e dalla sua apertura ha ospitato eventi nazionali e internazionali, di cultura, intrattenimento, gusto e business, pubblici e privati.
- Sito Web
-
https://www.lavazza.it/it/museo-lavazza/location-e-servizi.html
Link esterno per La Centrale
- Settore
- Servizi per eventi
- Dimensioni dell’azienda
- 11-50 dipendenti
- Sede principale
- Turin, Piedmont
- Tipo
- Società privata non quotata
Località
-
Principale
Via Ancona, 14
Turin, Piedmont 10152, IT
Dipendenti presso La Centrale
Aggiornamenti
-
🍾 Un grande racconto di territorio e visione. Il 10 marzo, La Prima dell’Alta Langa 2025 ha portato a La Centrale 82 produttori, 200 cuvée e oltre 1.700 professionisti per la più grande degustazione mai realizzata delle Alte Bollicine Piemontesi. Un momento che ha visto riuniti il Consorzio Alta Langa e i protagonisti dell’Alta Langa DOCG – il metodo classico più antico d’Italia – per raccontare il valore di una denominazione che oggi rappresenta una delle eccellenze piemontesi, tra tradizione, ricerca e visione. Con appuntamenti come questo, La Centrale si conferma il luogo dove le storie del territorio prendono forma e diventano esperienza viva. 👉 Continuate a seguirci qui su LinkedIn per scoprire i prossimi eventi in programma.
-
-
✨ Bene comune, innovazione, equità, negli spazi de La Centrale ✨ Il 18 febbraio, lo Spazio de La Centrale ha ospitato la presentazione del Piano Strategico Pluriennale 2025-2028 della Fondazione Compagnia di San Paolo. Un evento che ha messo al centro #persone e #comunità, tracciando un percorso di sviluppo che parte da oggi per costruire il domani. Avere il privilegio di essere la cornice di questi incontri significa far parte del cambiamento. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità da La Centrale
Durante la Giornata della Fondazione Compagnia di San Paolo, lo scorso 18 febbraio, abbiamo presentato il nostro nuovo Piano Strategico Pluriennale con un chiaro obiettivo per il quadriennio 2025-2028: mettere Persone e Comunità al centro, per rendere il Nord-Ovest un territorio più equo, innovativo e sostenibile, in un orizzonte nazionale e internazionale. Le nostre azioni saranno guidate da 4 pilastri strategici: 1️⃣ Allineare la strategia su 3 livelli - globale, europeo e nazionale - con un riferimento specifico agli SDGs 2030, alla programmazione europea e al PNRR italiano; 2️⃣ Adottare un approccio filantropico rinnovato, che si basa sui 3 princìpi di Fiducia, Rischio e Flessibilità, unendo teoria e azione per un’innovazione responsabile; 3️⃣ Lavorare per ridurre le disuguaglianze e creare opportunità di sviluppo per le Persone, le Comunità e i territori, applicando 4 metodi trasversali: Mobilisation & Partnership, Learning, Advocacy e Internazionalizzazione; 4️⃣ Operare con 2 velocità di intervento, destinando 1 miliardo di euro per generare un impatto concreto sul territorio nel lungo periodo, bilanciando interventi di cambiamento sistemico e grandi progetti. 🔗 Tutto questo prende forma nel Documento Programmatico Pluriennale 2025-2028, consultabile sul nostro sito: https://lnkd.in/dj2Qvnu9 #CSPDay2025 #DPP #PianoStrategico #benecomune #innovazione #equità
-
-
🌍 Scienza, innovazione e dialogo: a La Centrale il progresso prende forma. Il 24 e 25 gennaio, oltre 350 professionisti della salute si sono riuniti a La Centrale per #Recode, il congresso organizzato da Eli Lilly sull’innovazione terapeutica nell’ambito dell’obesità. Un’occasione di confronto tra specialisti di diverse discipline, resa possibile da uno spazio pensato per favorire connessioni e nuove prospettive. La ricerca medica guarda al futuro e La Centrale continua a essere il luogo in cui idee e progresso trovano spazio per crescere. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità da La Centrale.
-
-
🚀 La tecnologia che migliora la vita ha bisogno di spazi che ne amplifichino il valore. Sabato 15 febbraio, La Centrale ha ospitato Medtronic e il lancio di Symplera, un nuovo passo avanti nella gestione del diabete. Un evento introdotto da Marco Amato - Corporate Communication Senior Manager di Lavazza Group - che ha portato nella nostra Terrazza Indoor il dialogo tra ricerca, tecnologia e progresso, dimostrando ancora una volta come La Centrale sia il luogo perfetto per accogliere il futuro. Dalla visione di Luigi Lavazza, che ha rivoluzionato il caffè in Italia e nel mondo, fino ai traguardi di Medtronic nella tecnologia medica, La Centrale continua a essere il punto d’incontro di chi innova e ridefinisce i confini del possibile. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità da La Centrale.
-
-
Un calice di vino può racchiudere un’intera storia e La Centrale è il luogo dove queste storie si raccontano ✨ Il 1° febbraio, con l’evento "Le Donne e il Vino", La Centrale ha accolto 25 cantine e 5 aziende produttrici guidate da #donne, creando un’occasione unica di confronto e condivisione. Oggi, la presenza femminile nel settore vinicolo è sempre più rilevante: quasi un terzo delle aziende italiane è diretto da donne, con oltre 4.000 #agronome e un numero crescente di #enologhe. Una rivoluzione che La Centrale ha saputo accogliere e valorizzare, trasformandosi ancora una volta in un punto di riferimento per storie di eccellenza e innovazione in cui le passioni si intrecciano, le esperienze si amplificano e le connessioni prendono vita. 👉 Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le novità da La Centrale.
-
-
✨"Nozze da Sogno" torna a La Centrale! ✨ 72 aziende, 21 categorie, 805 coppie registrate, oltre 2.000 visitatori: numeri che raccontano le due giornate dedicate al mondo del #wedding, organizzate da EmmeBie srl. Con abiti da cerimonia su misura e originali soluzioni per il catering, per il secondo anno consecutivo, ogni spazio de La Centrale è stato animato da esperti del settore “wedding” pronti a offrire idee e servizi per realizzare il matrimonio perfetto. La Centrale si conferma la cornice ideale anche per gli per eventi fieristici. 👉 Continuate a seguirci per scoprire i prossimi appuntamenti in programma!
-
-
⭐️ Il 2024 ha consolidato La Centrale come il Place To Be per gli eventi che celebrano l’eccellenza, l’innovazione e la creatività, con un respiro internazionale. È stata il palcoscenico per il mondo dell’enogastronomia, automotive, moda, tecnologia e molto altro. Ogni #evento ha raccontato la sua storia in uno spazio versatile, con un’architettura sorprendente ed elegante. Oltre 170 giornate di occupazione per l'organizzazione degli eventi, che hanno coinvolto oltre 25 mila visitatori. ✨ Il 2025 è appena iniziato ed è già carico di ispirazione e nuove opportunità. La Centrale è pronta a dare forma a tutte le vostre idee: contattaci e venite a scoprire il nostro mondo!
-
-
✨La Centrale riapre i suoi spazi pronta a riempirli con eventi e contenuti capaci di lasciare il segno.✨ Grazie a tutti i visitatori, clienti e partner che ci hanno scelto nel 2024. È stato un anno straordinario e un mese, quello di dicembre, dedicato prevalentemente agli eventi aziendali di Natale. Tra questi ricordiamo la magia, le luci e lo spettacolo del "Gran Gala di Natale di Bene Banca" che ha trasformato La Centrale in un circo incantato. L'agenzia Evento al Castello ha scelto La Centrale per celebrare le festività natalizie dei dipendenti dell'istituto bancario Bene Banca. Una serata magica, pensata per riunire le persone in un clima di festa e gratitudine, resa unica da evoluzioni aeree, saltimbanchi e giocolieri che hanno riportato tutti indietro nel tempo, risvegliando il bambino che c’è in noi. La versatilità dei nostri spazi ha permesso di dare vita a un’esperienza memorabile, confermandosi ancora una volta il luogo ideale per #eventi che sanno emozionare e sorprendere. Siamo pronti a vivere insieme un 2025 altrettanto emozionante. ✨Continuate a seguirci 👉 La Centrale
-
-
-
-
-
+ 1
-
-
🎶La Terrazza Indoor della Centrale permette di vivere un'esperienza musicale, in un'atmosfera raccolta e intima. La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di ospitare la FilarmonicaTRT per un evento speciale, dedicato alla presentazione di progetti di fundraising. La Terrazza Indoor grazie al suo contesto suggestivo e immersivo, ha reso il concerto di musica da camera un’esperienza intensa e ricca di emozioni, anche grazie al contatto diretto tra pubblico, musicisti e musica. La Centrale, nei suoi molteplici spazi, è in grado di ospitare eventi e iniziative ogni volta diversi, che creano legami tra cultura, arte e persone. Restate connessi per scoprire i prossimi appuntamenti da non perdere! 👉 La Centrale #FilarmonicaTRT #LaCentrale
-