PLC

PLC

Trasmissione, controllo e distribuzione di energia elettrica

Acerra, Napoli 10.008 follower

L'ENERGIA CI TRASFORMA, TRASFORMIAMO L'ENERGIA

Chi siamo

Il gruppo PLC realizza infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili. Con le sue tecnologie e i suoi servizi, PLC aiuta a diffondere benessere nella comunità e a tradurre le idee in progresso, accompagnando la società nel percorso della transizione energetica.

Settore
Trasmissione, controllo e distribuzione di energia elettrica
Dimensioni dell’azienda
201-500 dipendenti
Sede principale
Acerra, Napoli
Tipo
Società quotata
Data di fondazione
1996
Settori di competenza
Renewable Energy, Alternative Energy Power Stations, Operations and Maintenance e Remote Control and Monitoring

Località

  • Principale

    Via delle Industrie, 100 - Località Pantano - Zona ASI

    Acerra, Napoli 80011, IT

    Ottieni indicazioni

Dipendenti presso PLC

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    Siamo entusiasti di annunciare che PLC Spa sarà sponsor al SolarItaly 2024 che si terrà il 26 settembre 2024 alla Lanterna di Roma! Questo evento rappresenta una grande occasione per esplorare il futuro dell'energia solare e dell'innovazione tecnologica nel settore delle rinnovabili. (https://lnkd.in/d4wau7Cv) Vi ricordiamo che Solaritaly è a numero chiuso: controllate di aver ricevuto l'invito via email e ricordatevi di iscrivervi! Ci vediamo a Roma!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    PLC System S.r.l., società del Gruppo PLC, si è aggiudicata con EG Da Vinci S.r.l., società facente parte del Gruppo Enfinity Global, un appalto relativo alla realizzazione di una #sottostazione elettrica di utenza a servizio di 2 #impianti #fotovoltaici, con una potenza rispettivamente di 66 MWp e 38 MWp, nella Regione Lazio. Il Gruppo Enfinity Global è uno dei principali operatori nel settore delle #energie #rinnovabili a livello internazionale dedito allo sviluppo, alla costruzione e alla gestione di impianti di energia da #fonte #rinnovabile con l'obiettivo di commercializzare #energia #pulita ai propri clienti, con un portafoglio di investimenti programmati anche in Italia. PLC System S.r.l. prevede di eseguire il contratto con mezzi propri entro la fine del 2025. L’aggiudicazione dell’appalto incrementa ulteriormente il backlog comunicato lo scorso 11 luglio e conferma la leadership del Gruppo PLC nel segmento delle attività relative alla #connessione degli impianti di produzione da energia rinnovabile alla #rete #elettrica #nazionale.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    PLC System S.r.l., società direttamente controllata da PLC S.p.A., ha sottoscritto due contratti relativi alla realizzazione delle #infrastrutture AT/MT di #connessione alla rete elettrica nazionale di due impianti #eolici di potenza pari rispettivamente a 45MW ed 80MW siti in provincia di Foggia, di proprietà della società di scopo del Gruppo BKW, Veneta Energie S.r.l. Il Gruppo BKW è un importante player attivo a livello internazionale nel settore dell’#energia e delle infrastrutture, con un focus dedicato alle fonti #rinnovabili in Svizzera e in Europa e con una importante presenza nel mercato italiano. L’Appalto è stato aggiudicato in partnership con una società di opere civili, con la quale si costituirà un raggruppamento temporaneo di impresa dedicato alla realizzazione delle infrastrutture AT/MT di connessione alla rete elettrica nazionale. Il completamento delle attività è previsto entro l’anno 2025. La sottoscrizione dei due contratti conferma la #leadership del Gruppo PLC nel segmento delle attività relative alla connessione degli impianti di #produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, che - unitamente alla sua reputazione e credibilità sui mercati di riferimento - ha consentito il raggiungimento ed il consolidamento di notevoli #risultati commerciali e di importanti valori di backlog e di pipeline.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • PLC ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di francesco esposito, immagine

    Chairman presso PLC SPA

    Racconti di imprese. Francesco Esposito, imprenditore da 34 anni di cui 28 di PLC, raccontare quello che citerò non e’ da Linkedin ma penso che raccontare una storio di un impresa a volte conta di più che dire abbiamo completato un’altro impianto. Fare impresa significa per me creare un rapporto familiare con tutti i collaboratori, non a caso ogni mattina la prima cosa che mi preme appena arrivo in azienda e’salutare e stringere la mano a tutti i ragazzi che trovo e chiedere se ci sono problemi, banale ma dagli occhi capisci se a chi stai salutando ha un problema o se e’ sul posto di lavoro ed e’ li perché dara’ tutto nella sua giornata di lavoro. Ebbene oggi voglio ringraziare tutti i miei ragazzi, che grazie a tutti oggi mi sto godendo una crociera sui fiordi , posti meravigliosi, ogni istante ho pensato a tutti quanti e con questo mio post voglio ringraziare tutti per questo splendido regalo per i miei 70 anni , festeggiati con tutti i miei ragazzi … i ragazzi della PLC. Ancora Grazie. Francesco Esposito.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    🌟 𝐏𝐋𝐂 𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐬𝐨𝐟𝐭 𝐃𝐲𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐬 𝟑𝟔𝟓 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 🌟 Negli ultimi mesi, abbiamo intrapreso un viaggio emozionante con l'implementazione di Microsoft #Dynamics #365 Finance and Operations. 🚀 Questa #evoluzione non è solo un aggiornamento tecnologico, ma una vera e propria #trasformazione che sta ridefinendo il modo in cui operiamo e collaboriamo con i nostri clienti. 🔧 #Microsoft ha scelto di raccontare la nostra storia in un caso di studio approfondito. Siamo onorati di essere stati riconosciuti a livello globale come esempio di #innovazione e #successo. 🌍 La nostra esperienza è stata pubblicata su tutti i canali Microsoft a livello mondiale, sottolineando come la nostra partnership e l'adozione di Dynamics 365 abbiano rivoluzionato le nostre operazioni. Ti invitiamo a leggere il case study ufficiale di Microsoft, all’interno del quale troverai una panoramica dettagliata del nostro percorso e delle sfide che abbiamo affrontato per raggiungere questi incredibili risultati! 🔍 Un ringraziamento speciale a tutto il nostro team ed al nostro partner Alterna, che ci hanno accompagnato in questo viaggio! 🙌 Leggi il case study di Microsoft: https://lnkd.in/d5QJyujp Leggi l'articolo completo sul nostro sito web: https://lnkd.in/dWTzVmX4

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    Il 17 maggio 2024, presso la sede di Acerra, il gruppo PLC ha presentato al mercato il primo prototipo “PLC 40,5kV”, la nostra soluzione chiavi in mano per le future connessioni alla rete Terna a 36 kV; la presenza di tanti clienti, partners e soprattutto amici ha fatto sì che l’evento riscuotesse un enorme successo. Durante l’incontro abbiamo avuto l’opportunità di raccontare alla platea tutte le potenzialità del nostro prototipo, condividendone le funzionalità operative, in risposta alla delibera 439/2021/R/eel e agli aggiornamenti del Codice di rete, e rispondendo alle curiosità dei professionisti intervenuti. Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per il loro supporto ed il loro contributo; è stato un importante momento di confronto che segnerà una tappa fondamentale del percorso di crescita ed innovazione nel mondo delle connessioni AT. Trovate i primi dettagli della nostra proposta al link seguente: https://lnkd.in/daEEnZxQ In ogni caso il prototipo resterà presso la nostra sede di Acerra ancora per qualche mese e sarà possibile organizzare degli incontri dedicati per approfondire gli aspetti tecnici e commerciali.  Vi aspettiamo! #GruppoPLC #PLC #PLC405kV #FER #TransizioneEnergetica #Fotovoltaico #EnergieRinnovabili #InfrastruttureElettriche #FontiRinnovabili #Sostenibilità #Energy francesco esposito Andrea Orlando Mirko Oliviero Fabio Sarnataro Vincenzo Antignani

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    PLC System S.r.l., società direttamente controllata da PLC S.p.A., ha eseguito in data 21/05/2024 le attività di energizzazione relative all’ampliamento della CP Taranto SUD 150/20kV di E-Distribuzione e della #Sottostazione di Utenza AT/MT 150/30 kV di proprietà di Zamboni S.r.l. facente parte del gruppo Shell Energy Italia sita nel Comune di Taranto (TA) ed asservita ad un impianto FV di circa 20MW. Il progetto risulta essere il primo realizzato in Italia dal gruppo Shell Energy Italia con lavorazioni eseguite ed ultimate nei tempi stabiliti grazie alla collaborazione e cooperazione sinergica con la Committenza. Tale operazione rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle #infrastrutture #elettriche per le #energie #rinnovabili in Italia. PLC System S.r.l., a company directly controlled by PLC S.p.A., carried out on 05/21/2024 the energization activities relating to the expansion of the CP Taranto SUD 150/20kV E-Distribuzione and of the AT/MT 150/User #Substation 30 kV owned by Zamboni S.r.l. part of Shell Energy Italia project’s development located in the Municipality of Taranto (TA) and served by a PV system of 20MW. The project appears to be the first carried out in Italy by the Shell Energy Italia pipeline. with work carried out and completed within the established times thanks to the collaboration and synergistic cooperation with the Client. This operation further strengthens the role of the PLC Group as a reference player in the #electrical #infrastructure market for #renewable #energy in Italy.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 1
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    PLC System S.r.l., società direttamente controllata da PLC S.p.A., ha eseguito nei giorni 17/05/2024 e 20/05/2024, le attività di energizzazione della Stazione di Rete 150 kV denominata “San Marco dei Cavoti” e dei relativi raccordi di connessione all’esistente linea 150 kV “Colle Sannita – Montefalcone der. Foiano”, nonché della Sottostazione di Utenza AT/MT 150/30 kV di proprietà di Ecoenergia Franzese S.r.l., asservita a n.9 aerogeneratori Vestas V136‑4.2 MW, per un totale di 37,8MW. Le attività sono state eseguite in 309 giorni lavorativi e con la collaborazione e cooperazione sinergica di 23 aziende partner di PLC System S.r.l.. La Plc Service S.r.l., altra società direttamente controllata da PLC S.p.A., si occuperà dei servizi di O&M raggiungendo i 230 impianti gestiti in Italia. Tale operazione rafforza ulteriormente il ruolo del Gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 4
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di PLC, immagine

    10.008 follower

    𝐏𝐋𝐂 𝟒𝟎,𝟓𝐤𝐕… 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 Gli obiettivi da raggiungere in materia di 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐜𝐚𝐫𝐛𝐨𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 sono estremamente sfidanti e comporteranno nei prossimi anni, nel settore elettrico, una diffusione rilevante delle Fonti Energetiche Rinnovabili (FER), con un aumento importante del numero di impianti e un incremento della complessità delle reti elettriche. Domani 𝟏𝟕 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 il gruppo PLC presenterà al mercato ed ai suoi partners, presso la propria sede di Acerra, il primo prototipo 𝐏𝐋𝐂 𝟒𝟎,𝟓𝐤𝐕; una soluzione «chiavi in mano» snella, affidabile e sicura, per le future connessioni alla rete “Terna a 36 kV”, in conformità alla delibera 439/2021/R/eel e all’aggiornamento degli allegati A.2, A.17, A.68 e A.79 del Codice di Rete. Saranno descritti gli aspetti tecnici e commerciali della soluzione proposta ed i vantaggi rispetto alle precedenti modalità di connessione. L’evento sarà a numero chiuso, ma a partire da questa data, 𝒊𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒕𝒐𝒕𝒊𝒑𝒐 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒆𝒓𝒂̀ 𝒊𝒏 𝒂𝒛𝒊𝒆𝒏𝒅𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒊 𝒎𝒆𝒔𝒊 e sarà possibile organizzare incontri tecnici dedicati, per chiunque volesse conoscere la nostra soluzione. #GruppoPLC #PLC #40_5kV #TransizioneEnergetica #Sostenibilità #FontiRinnovabili #EnergieRinnovabili #Fotovoltaico #Eolico #InfrastruttureElettriche #FER francesco esposito Andrea Orlando Mirko Oliviero Fabio Sarnataro Vincenzo Antignani

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro