SEICA AUTOMATION SRL

SEICA AUTOMATION SRL

Produzione di macchinari

Carate Brianza, MB 1.103 follower

Soluzioni per Automazione Industriale

Chi siamo

DAL 29/01/2014 PRODUZIONE E VENDITA DI MACCHINARI INDUSTRIALI. BOARD HANDLING. AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. ROBOTICA. TRACCIABILITA'. SALDATURA PER PCB. ETICHETTATRICI

Sito Web
http://www.seica-automation.it
Settore
Produzione di macchinari
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Carate Brianza, MB
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
2013

Località

Dipendenti presso SEICA AUTOMATION SRL

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di SEICA AUTOMATION SRL, immagine

    1.103 follower

    Linee di saldatura modulari Il processo di saldatura delle schede elettroniche che montano componenti THT tradizionali è da molti anni realizzato tramite macchine di saldatura automatiche con 2 principali tecnologie: a onda e selettiva. La tecnologia ad onda consiste nel saldare tutti i componenti insieme tramite un’onda di lega di stagno fusa che viene fatta scorrere sotto la scheda. Questo metodo ha il vantaggio di avere un tempo di saldatura della scheda completa ridotto ma può risultare costosa e complessa  se la scheda ha dei componenti SMD sul lato inferiore, o parti che non possono entrare in contatto con lo stagno fuso. La tecnologia selettiva invece consiste nel saldare ogni singolo pin con uno più  piccoli nozzle che portano lo stagno fuso a contatto con il pin, questo metodo non crea problemi ai componenti SMD o ad altri particolari che possono essere montati sul lato inferiore della scheda ma comporta tempi di processo molto più lunghi e programmi dedicati an ogni prodotto. Questo tipo di produzione delle schede elettroniche PTH richiede il completamento delle stesse da parte degli operatori che montano manualmente i componenti da saldare, o in alternativa sistemi robotici automatici di montaggio dei componenti per poi mandare le schede nella macchina di saldatura. Il montaggio di questa tipologia di schede  ha tempi molto variabili a seconda dei prodotti, della complessità dei componenti, e del fatto che spesso i componenti stessi vadano tenuti fermi per evitare movimenti prima della saldatura; questo ha sempre richiesto la realizzazione di linee di montaggio personalizzate sulle specifiche esigenze dei clienti, con configurazioni estremamente variabili e soluzioni su misura. Seica Automation è riuscita a rende modulari tali linee, sia per la parte meccanica che elettrica e software. E’ così agevole comporre una linea sulle esigenze del cliente, e grazie anche alla collaborazione con OMRON  e agli ultimi PLC disponibili, a creare una nelle configurazioni e rendere standard molte parti dei software PLC. Seica Automation ha sviluppato una vasta gamma di blocchi e funzionalità, come trasporti, workstations, buffer, ascensori, consentendo ai clienti di combinare e personalizzare macrogruppi in base alle loro specifiche esigenze. Questo approccio ha rivoluzionato la progettazione e l'implementazione delle linee di saldatura, permettendo una rapida adattabilità alle mutevoli esigenze del mercato. Un importante cambiamento è stato l'introduzione di buffer di accumulo. Questo tipo di approccio, rende anche le linee più affidabili essendo costituite da elementi standard già testati e collaudati, e una completa disponibilità di ricambi. Inoltre tali linee sono facilmente espandibili o riconfigurabili qualora richiesto.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di SEICA AUTOMATION SRL, immagine

    1.103 follower

    Linee di saldatura modulari Il processo di saldatura delle schede elettroniche che montano componenti THT tradizionali è da molti anni realizzato tramite macchine di saldatura automatiche con 2 principali tecnologie: a onda e selettiva. La tecnologia ad onda consiste nel saldare tutti i componenti insieme tramite un’onda di lega di stagno fusa che viene fatta scorrere sotto la scheda. Questo metodo ha il vantaggio di avere un tempo di saldatura della scheda completa ridotto ma può risultare costosa e complessa  se la scheda ha dei componenti SMD sul lato inferiore, o parti che non possono entrare in contatto con lo stagno fuso. La tecnologia selettiva invece consiste nel saldare ogni singolo pin con uno più  piccoli nozzle che portano lo stagno fuso a contatto con il pin, questo metodo non crea problemi ai componenti SMD o ad altri particolari che possono essere montati sul lato inferiore della scheda ma comporta tempi di processo molto più lunghi e programmi dedicati an ogni prodotto. Questo tipo di produzione delle schede elettroniche PTH richiede il completamento delle stesse da parte degli operatori che montano manualmente i componenti da saldare, o in alternativa sistemi robotici automatici di montaggio dei componenti per poi mandare le schede nella macchina di saldatura. Il montaggio di questa tipologia di schede  ha tempi molto variabili a seconda dei prodotti, della complessità dei componenti, e del fatto che spesso i componenti stessi vadano tenuti fermi per evitare movimenti prima della saldatura; questo ha sempre richiesto la realizzazione di linee di montaggio personalizzate sulle specifiche esigenze dei clienti, con configurazioni estremamente variabili e soluzioni su misura. Seica Automation è riuscita a rende modulari tali linee, sia per la parte meccanica che elettrica e software. E’ così agevole comporre una linea sulle esigenze del cliente, e grazie anche alla collaborazione con OMRON  e agli ultimi PLC disponibili, a creare una nelle configurazioni e rendere standard molte parti dei software PLC. Si sono introdotte diverse soluzioni innovative come l’utilizzo di tag RFID specifici per alta temperatura e antenne di lettura/scrittura; è possibile vere tracciabilità completa ed interattiva tra le esigenze produttive e la linea di saldatura. Seica Automation ha sviluppato una vasta gamma di blocchi e funzionalità, come trasporti, workstations, buffer, ascensori, consentendo ai clienti di combinare e personalizzare macrogruppi in base alle loro specifiche esigenze. Questo approccio ha rivoluzionato la progettazione e l'implementazione delle linee di saldatura, permettendo una rapida adattabilità alle mutevoli esigenze del mercato. Un importante cambiamento è stato l'introduzione di buffer di accumulo. Questa innovazione ha semplificato notevolmente il processo di implementazione delle linee di saldatura modulari, riducendo i tempi di progettazione e produzione e consentendo una maggiore efficienza operativa.      

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro