SocialFare è il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia, interamente dedicato all’innovazione con un forte impatto sul sociale: attraverso la ricerca, il capacity building e il co-design sviluppa soluzioni innovative alle pressanti sfide sociali contemporanee, generando nuova economia.
Costituita nel 2013 a Torino, dal 2017 è iscritta al registro degli incubatori certificati dal MISE. Offre programmi di accelerazione, accompagnamento e consulenza esperta a startup, imprese sociali, organizzazioni del Terzo Settore, enti pubblici, scuole, team informali e cittadini interessati a progettare e sviluppare iniziative di innovazione sociale.
SOCIAL IMPACT STARTUP ACCELERATION
Acceleriamo le migliori startup a impatto sociale nazionali e internazionali: realtà in grado di sviluppare soluzioni innovative alle pressanti sfide sociali contemporanee.
Due volte l’anno, attraverso la nostra call PLANET FOUNDAMENTALS, lanciamo il nostro programma di accelerazione, della durata di 4 mesi, durante il quale lavoriamo a stretto contatto con le startup per farle crescere e prepararle ad ottenere investimenti.
SOCIAL IMPACT DESIGN
Progettiamo, prototipiamo e validiamo prodotti, servizi, modelli e reti in risposta alle sfide sociali contemporanee per creare impatto sociale.
Poniamo le persone al centro dei processi di co-progettazione, generando consapevolezza, nuova conoscenza e cambiamento scalabile.
Applichiamo metodologie innovative - Design Sistemico, Design Thinking, Teoria del Cambiamento - per creare ecosistemi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
-
Settore
-
Consulenza e servizi aziendali
-
Dimensioni dell’azienda
-
11-50 dipendenti
-
Sede principale
-
Torino
-
Tipo
-
Società privata non quotata
-
Data di fondazione
-
2013
-
Settori di competenza
-
social innovation, startup, business acceleration, venture capital, impact investment, social impact, design thinking e systemic design