Riparte una nuova edizione del progetto GRANDE!, che mira a insegnare l'educazione finanziaria nelle scuole primarie attraverso l’arte.
Questa speciale iniziativa, arrivata ormai alla nona edizione, prosegue con successo anche grazie alla collaborazione con il team de La Galleria, corporate collection di BPER Banca, che mette a disposizione alcune opere della propria Collezione per spiegare anche ai più piccoli e alle più piccole nozioni base di economia e risparmio.
Qui: https://lnkd.in/ejajn6J7 trovi maggiori informazioni su questa nuova edizione del progetto.
Il Primo Negoziatore Professionista Crediti Deteriorati / Brand & Communications DailyNews Caffè Npl / Temporary Manager per interventi di Recovery Management Imprese Edili ferme con le 4 frecce
"NONOSTANTE" (non grazie) la presenza di figure con cui non ho mai legato (1), all'interno dell'organizzazione e del comitato scientifico, l'Evento funziona ed è molto Elegante oltre che Intenso per professionalità, contenuti, ritmo e consequenzialità dei tantissimi Panel
Marco Rossi
Una spanna sopra tutti per modi, classe, livello, educazione, umiltà e portamento
Poi c'è tutta la sua seconda linea perfettamente all'altezza e che, con enorme piacere, ho avuto modo di salutare 1 ad 1
Purtroppo però esiste anche chi trascende, dalla linearità dell'evento, con comportamenti surreali e disallineati rispetto al contesto
"nonostante a" e non "grazie a" si riesce comunque a godere della giornata data la presenza di una vera community che" non è di proprietà di nessuno", come invece qualcuno erroneamente ha provato a far credere, ed è libera di muoversi dove vuole spaziando da Napoli Ugo Maria ChiricoMario de Bellis, a Roma e Milano con CreditNews di Karen GiacomelloDebora Bionda, passando per DealflowerDD TalksMonitor Immobiliare oltre che Credit Village di Gianpaolo LuzziRoberto Sergio ed infine, con in mezzo tanti altri, BeBeez Italia con giuliano castagnetoStefania Peveraro ed il loro interessantissimi caffè al 4Seasons MI
La community/tribù è facilmente riconoscibile, durante i vari eventi, ed é composta da una costante di 500 figure che è mia intenzione inserire in un simil Annuario, a loro dedicato, perché parla di quanto, in un settore di nicchia/specifico, e molto vasto per definzione e mole (500 miliardi di gestito/magazzino), se andiamo a contarci, ="siamo in pochi"!
Ognuno ha il suo ruolo, la sua determinazione e porta avanti, con enormi sacrifici quotidiani, lo scopo d'operare in contesti difficili ed un mercato che non ha precedenti (nella storia dell'uomo contemporaneo)
Stiamo vivendo qualcosa che nessuno ha mai vissuto in passato e lo stiamo facendo approcciandoci, a quello che succede ogni giorno, con energia e coraggio che, sinceramente, è difficile da trovare e mantenere nel lungo periodo.
Si fa troppa fatica e, di certo, esiste un modo, nel momento in cui decideremo di mettere tutte le nostre abilità, e conoscenze, a fattore comune, per operare con strumenti, e tecnologie, che ora non esistono e che non sono neanche state accennate, ai vari convegni, ma che sicuramente prenderanno il sopravvento pratico/concreto in quanto sarà un prodotto creato da tutti noi, frutto della nostra esperienza congiunta e"per noi"
Ringrazio Alma Iura, e quasi tutta l'organizzazione (alcuni esclusi), per il tempo passato con:
Norman PepeGiada Marino 佳达Chiara ChioccioniChristian FaggellaUmberto RasoriPaolo Zago Davide Galletti Mara Di GiorgioFrancesco CurtiAntonello VenezianoMassimiliano Morana MRICSRiccardo GambaMirko FrigerioStefano LorussoRoberta Di FabioStefano FocacciaMASSIMO DE FELICE CICCOLIAndrea UrbaniGianmaria GalliPaola PolicicchioRaffaele FaragòAlberto ZaniPaolo La MannaPiero de NicoloMassimiliano Pulcini
Tempi stretti e una inedita “success fee” (un premio di 16 milioni di euro) per riuscire a mantenerli. È l’impegno di Unicredit, insieme a Hines e Prelios, per costruire rapidamente sull’area dell’ex scalo Farini, a Milano, il suo nuovo quartier generale. Dal 2013, l’headquarter della banca guidata da Andrea Orcel è nel grattacielo disegnato da Cesar Pelli in piazza Gae Aulenti (Porta Nuova).
Nel 2030 il contratto d’affitto scadrà e i 7mila dipendenti e manager di Unicredit che ora lavorano nelle torri e nella sede di Lampugnano dovrebbero trasferirsi tutti in una nuova sede di proprietà. Possibile in sei anni ottenere i permessi edilizi e progettare e realizzare gli edifici? Orcel prova a scommetterci, tanto da prevedere – secondo quanto svelato da Il Fatto Quotidiano – un premio a Hines e Prelios di 8 milioni di euro se riusciranno a ottenere dal Comune di Milano entro il 2027 il piano attuativo.
L’evento Napoli NPL Conference si sta affermando essere un appuntamento centrale per raccogliere punti di vista, esperienze, idee e soluzioni dei principali operatori nazionali ed internazionali operanti sui #NPE.
Edrasis Group sarà presente come #sponsor e il nostro General Counsel #AndreaZamboni interverrà nel panel dedicato alle modalità di gestione tra vecchie e nuove riforme. Il recupero del #credito non è più solo attività da #outsourcing ma diventa anche #opportunità di #investimento con gli strumenti della l. 130/99. La #cartolarizzazione è sempre più una soluzione applicabile agli investimenti #realestate, che nella forma 7.2 trova possibilità di finanziare anche interventi #capex intensive.
Dopo le vicende giudiziarie di questa mattina abbiamo intervistato Paolo Fiorentino AD Banca Progetto per approfondirne le ripercussioni sull'istituto, sulla sua clientela e l'arrivo del neo Amministratore Giudiziario Pezzuto.
Ecco un estratto dell'intervista durante Report con Carla Signorile ⬇️
In BPER Banca crediamo che la riqualificazione di spazi e luoghi sia la vera scintilla capace di riattivare connessioni positive, sia sociali che ambientali.
BPER Banca ha perfezionato in questi giorni un’operazione di finanziamento pari a oltre 20 milioni di euro, a supporto del progetto di valorizzazione di un immobile di proprietà di RealStep SICAF , primaria SICAF multicomparto specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali, situato all'interno di Milano Certosa District.
Il finanziamento, strutturato dalla Direzione Corporate & Investment Banking di BPER, sarà erogato in più tranche per accompagnare lo stato di avanzamento dei lavori all’interno del complesso. Il progetto di rigenerazione urbana si inserisce nel più ampio processo di riqualificazione dell’area Milano Certosa District, con l’obiettivo di realizzare un quartiere unico e dinamico, capace di attrarre uffici direzionali, residenti e turisti, grazie alla creazione di hub culturali e sociali e di soluzioni abitative intelligenti.
Questa operazione, che conferma l’impegno di BPER nei disegni di riqualificazione urbana, è stata strutturata seguendo le più recenti best practice di mercato che ci vedono in prima linea con prodotti, servizi e una consulenza mirata, a supporto delle società attive nel recupero di spazi industriali da riqualificare rivitalizzando i quartieri di riferimento.
#BancaIfis è “on air” con la nuova campagna pubblicitaria omnicanale dedicata alle piccole e medie imprese del nostro Paese, intitolata “Siamo il credito per la tua azienda”.
Un racconto che sottolinea e racconta l’impegno della Banca, che da oltre quarant’anni, finanzia e affianca le #PMI italiane nel loro sviluppo.
Una campagna che rappresenta una nuova tappa del più ampio percorso di rafforzamento e posizionamento del brand avviato nel 2020, che ha portato Banca Ifis ad entrare nella classifica Top 500 Banking Brands, e a superare per la prima volta, nel 2023, i 200 milioni di euro di valore del marchio.
“Questa campagna rappresenta una nuova tappa del percorso di rafforzamento e posizionamento strategico del brand avviato, ormai cinque anni fa, con l’operazione di rebranding. Si tratta di una creatività che esprime la missione della Banca: sostenere la crescita delle piccole e medie imprese italiane, vero motore economico e sociale del nostro Paese, e il loro percorso di transizione sostenibile. Il linguaggio che abbiamo scelto rappresenta il nostro modo di essere – diretto, agile e veloce – ma soprattutto il nostro rapporto con le aziende: la vicinanza agli imprenditori, la comprensione dei loro bisogni e l’offerta di soluzioni concrete per la crescita della loro impresa”, spiega Rosalba Benedetto, Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis.
Guarda il nuovo spot ☝️
https://lnkd.in/dg9YfaDs#IfisOnAir
L’assemblea ordinaria dei soci, svoltasi il 5 maggio scorso, ha visto l’ingresso nel CdA della Dott.ssa Valeria Lomartire e nel Collegio Sindacale dei Dott. Alessandro Calò e Biagio Saracino. La Banca tira le somme dopo un anno caratterizzato da una importante crescita economico/commerciale, oltre che patrimoniale.
I principali dati:
Impieghi ad aziende e famiglie + 21,75%
Raccolta globale + 6,27%
Risparmio gestito + 11,7%
Utile di esercizio 4.054.000 euro
Patrimonio netto 31,7 mln , Cet1 47,02%
Cost-Income 49%
Domanda: Presidente Pignatelli i numeri danno ragione alle scelte della Banca ed alle strategie del Consiglio di Amministrazione
Risposta: E’ stato per noi un anno caratterizzato dal consolidamento di quanto iniziato nel 2022, il nostro impegno è stata dedicato a sostenere in misura crescente il nostro territorio, le imprese e le famiglie, questa scelta ci ha dato ragione.
Domanda: Presidente ma le aperture di nuove Filiali, Fragagnano prima e prossimamente Taranto, rientrano in un programma di espansione della Banca?
Risposta: Con l’avvento della nuova Direzione Generale abbiamo deciso di costruire insieme un progetto di crescita e di espansione, sia con Filiali tradizionali ma anche con Filiali di nuova generazione che vedranno la luce nel corso dell’anno.
Domanda: Dott. Pisano come immagina la sua Banca nel prossimo futuro
Risposta: Come dice il nostro slogan “legati alla tradizione ma aperti all’innovazione”, manterremo saldi i legami con il nostro territorio privilegiando la relazione con i clienti e i soci, continuando a valorizzare la mutualità cooperativa. Stiamo investendo in tecnologia digitale affinché il “Phigital“, come noi lo identifichiamo, cioè la digitalizzazione unita alla relazione con il cliente, rappresenti il nostro futuro e si aggiunga alla crescita tradizionale.
Domanda: Ma Direttore qual è la ricetta del vostro successo
Risposta: Non ci sono ricette ma scelte, principi e regole di comportamento, innanzitutto noi diamo valore alle persone, sia all’interno con i collaboratori, sia all’esterno con la clientela. Puntiamo sui nostri valori di sempre quale correttezza, trasparenza, professionalità e tanta passione in ciò che facciamo. I risultati sono il riconoscimento della nostra unicità, che non significa essere più bravi, ma essere ricercati per la capacità di interpretare e soddisfare i bisogni dei nostri interlocutori, soci e clienti.
➡ https://lnkd.in/deHETQ_u#BCCAvetrana#Assemblea#Soci#BCC#CreditoCooperativo
BANCHE IN CONTROTENDENZA. Vi sono grandi banche che chiudono gli sportelli e riducono il personale e banche minori che espandono la loro rete in nuovi territori: una scommessa nell’era della banca digitale.Il caso della Banca di Piacenza è esemplare al riguardo: da tempo è uscita dalla propria area provinciale di origine attuando una strategia di espansione territoriale. Uno schema seguito in passato da altre banche locali che sono in tal modo cresciute ma perdendo le proprie radici e assumendo anche maggiori rischi talvolta fatali. È una storia che si ripete con esiti incerti, ma interessante da seguire. Digital bank e banca tradizionale: una sfida quindi aperta? Comunque auguri alla Banca di Piacenza. Ps Piacenza a Reggio Emilia: il campanilismo gioca a favore o a sfavore della concorrenza? #Banche#Concorrenza#Piacenza#ReggioEmilia#Nenna#Antoniazzi
--
1 meseComplimenti!