Con I-Tech innovation RER cerchiamo 8 startup in 4 ambiti di riferimento: 🔬Life Science, ♻️Circular Economy, 🦾Industry 4.0, 🌎Social Impact Scorri le slide per scoprire di più sulle aree e i servizi offerti dal programma. 🧐Hai bisogno di maggiori informazioni? Unisciti ai webinar di presentazione del 24 settembre o dell’8 ottobre compilando questo form: https://lnkd.in/d7KhYXVh 🚀Pronto a candidarti? Segui questo link, hai tempo fino al 15 ottobre: https://lnkd.in/dtnubdkT I-Tech Innovation RER nasce dalla partnership tra G-Factor e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca Credito Cooperativo e BI-REX Competence Center. È realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027. Si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureate/i che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione.
Post di G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli
Altri post rilevanti
-
(CANDITATO ESITO NEGATIVO) - e LA RIVOLUZIONE DEI #TRASPORTI non la vedete? Volete e potete anche constatare come è semplice - SALVARE PIU' VITE UMANE (come chiede #EU con Vision Zero vittime entro 2050.) - e l'ecosistema per le generazioni future (meno inquinamento in ogni fase uso con qualsiasi motorizzazione e tecnologia frenante) - Salvare aziende storiche comparto #automotive tramite un semplice sistema meccanico, (comprensibile anche un modellista tutelato da #brevetti e #marchio https://lnkd.in/e7X7yUNa - visto che la sicurezza attiva attuale ha spazi di arresto più lunghi rispetto a quanto consente DUOBBRAK e sopra tutto NON SONO SEMPRE GARANTITI come si evince dai numerosi interventi che le #aziende attuano per prevenire le incertezze agli impianti di frenata (come da foto nel commento) Per iniziare a lavorarci basterebbe prendere atto che il problema c'è, è reale, (come da foto nel commento). Salvare vite ha Valore immenso. Garantite di frenare sempre in meno spazio e "magicamente" non ci saranno più disastri. Ogni tre ore si registra una vittima per incidente stradale i cui costi totali in un solo anno nella sola Italia sono 18 Miliardi di € all'anno. Immaginate i benefici in tutta l#EU?
📰Si parla del secondo webinar di presentazione di I-Tech Innovation RER anche su StartupItalia: https://lnkd.in/dEnUVnmu 🧐Fai parte di una startup, un team indipendente, un gruppo di ricerca e hai un'idea innovativa da realizzare? 👉Ti aspettiamo martedì 8 ottobre alle 17 con i promotori e i partner del programma per rispondere alle tue domande. Iscrizioni al webinar aperte qui: https://lnkd.in/d7KhYXVh I-Tech Innovation RER nasce dalla partnership tra G-Factor e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca Credito Cooperativo e BI-REX Competence Center. È realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027.
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
🚀 Sono aperte le candidature per I-Tech Innovation RER, il nuovo programma di accelerazione nato dalla partnership tra G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca Credito Cooperativo e BI-REX Competence Center. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027. 8 le startup da selezionare in quattro ambiti di riferimento: 🔬Life Science che comprende gli ambiti salute, benessere individuale, nutrizione e stili di vita; ♻️Circular Economy prevede design circolare ed eco-sostenibile, produzione sostenibile, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data; 🦾Industry 4.0 che include innovazione dei materiali, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data, manifattura 4.0 e future evoluzioni, connettività di sistemi a terra e nello spazio 🌎Social Impact prevede innovazione sociale e partecipazione, inclusione e coesione sociale, educazione, lavoro e sviluppo dei territori. 💡Obiettivo del programma di accelerazione è guidare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, attivare un network di potenziali partner industriali e investitori, e creare possibili percorsi di scaling a livello internazionale. 🎯I-Tech Innovation RER si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureate/i che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione. Le attività si svolgeranno online e in presenza a Bologna da gennaio 2025 a maggio 2025. Vuoi scoprire di più? 👉Consulta il bando con tutte le informazioni sul programma di accelerazione, i servizi e le facilities offerte: https://lnkd.in/daU8Rq9D 💻Partecipa ai webinar di presentazione dell’11 settembre e dell’8 ottobre compilando questo form: https://lnkd.in/d7KhYXVh ✍️Le candidature per I-Tech innovation RER sono aperte fino al 15 ottobre a questo link: https://lnkd.in/dtnubdkT
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
🚀 Sono aperte le candidature per I-Tech Innovation RER, il nuovo programma di accelerazione nato dalla partnership tra G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca Credito Cooperativo e BI-REX Competence Center. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027. 8 le startup da selezionare in quattro ambiti di riferimento: 🔬 Life Science che comprende gli ambiti salute, benessere individuale, nutrizione e stili di vita; ♻️ Circular Economy prevede design circolare ed eco-sostenibile, produzione sostenibile, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data; 🦾 Industry 4.0 che include innovazione dei materiali, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data, manifattura 4.0 e future evoluzioni, connettività di sistemi a terra e nello spazio; 🌎 Social Impact prevede innovazione sociale e partecipazione, inclusione e coesione sociale, educazione, lavoro e sviluppo dei territori. 💡 Obiettivo del programma di accelerazione è guidare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, attivare un network di potenziali partner industriali e investitori, e creare possibili percorsi di scaling a livello internazionale. 🎯 I-Tech innovation RER si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureate/i che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione. Le attività si svolgeranno online e in presenza a Bologna da gennaio 2025 a maggio 2025. Vuoi scoprire di più? 👉 Consulta il bando con tutte le informazioni sul programma di accelerazione, i servizi e le facilities offerte: https://lnkd.in/daU8Rq9D 💻 Partecipa ai webinar di presentazione del 24 settembre e dell’8 ottobre, entrambi alle 17, compilando questo form: https://lnkd.in/d7KhYXVh ✍️ Le candidature per I-Tech innovation RER sono aperte fino al 15 ottobre a questo link: https://lnkd.in/dtnubdkT
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Nuovo bando per il programma di #accelerazione “I-Tech Innovation RER”, promosso da G-Factor, incubator-accelerator of Fondazione Golinelli e CRIF con il supporto dei partner tecnici BI-REX Competence Center ed Emil Banca Credito Cooperativo. Il programma, realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027, si rivolge a 8 startup operanti nei seguenti settori: #Life_Science, #Circular_Economy, #Industry_4.0 e #Social_Impact. Cosa offre il programma? Un percorso di accelerazione di 12 settimane (gennaio - maggio 2025), con workshop, webinar e incontri one-to-one dedicati per migliorare il vostro modello di business e prepararvi ad affrontare il mercato. Supporto da mentor esperti e networking con partner industriali e investitori, per sviluppare il vostro progetto imprenditoriale e attivare network strategici. Accesso a facilities e servizi esclusivi: utilizzo di spazi di coworking presso G-Factor, BOOM Knowledge Hub, Emil Banca e BI-REX, con accesso a tecnologie avanzate come il 5G e il #cloud_computing. A chi si rivolge? Il programma si rivolge a #startup già costituite o che prevedono di costituirsi entro il 2024, con sede legale o operativa in Emilia-Romagna, o che intendono aprire o trasferire la sede legale o operativa in Emilia-Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione. Per le realtà che saranno selezionate sono previsti: - Un massimo di 20.000 Euro in kind per la partecipazione al programma di accelerazione; - Numerosi servizi e facilities offerti dai promotori e i partner. Per tutte le informazioni relative a I-Tech innovation RER è possibile scaricare il bando. Sono inoltre previsti due webinar, l’11 settembre e l’8 ottobre, entrambi alle 17, in cui gli organizzatori e i promotori presenteranno I-Tech Innovation RER e risponderanno alle domande dei partecipanti. Come candidarsi? Le candidature sono aperte fino al 15 ottobre 2024. Per maggiori informazioni, iscrivetevi a un webinar di presentazione scegliendo una di queste tre date: 10 settembre, ore 17 24 settembre, ore 17 8 ottobre, ore 17 Nel frattempo scaricate il bando!
FONDAZIONE GOLINELLI - I-TECH INNOVATION RER: APERTE LE CANDIDATURE
fondazionegolinelli.it
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
🚀 Sono aperte le candidature per "I-Tech Innovation RER", il nuovo programma di #accelerazione nato dalla partnership tra G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli e CRIF, con il supporto tecnico di Emil Banca Credito Cooperativo e BI-REX Competence Center. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027. 8 le #startup da selezionare in quattro ambiti di riferimento: 🔬Life Science che comprende gli ambiti salute, benessere individuale, nutrizione e stili di vita; ♻️Circular Economy prevede design circolare ed eco-sostenibile, produzione sostenibile, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data; 🦾Industry 4.0 che include innovazione dei materiali, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data, manifattura 4.0 e future evoluzioni, connettività di sistemi a terra e nello spazio; 🌎Social Impact prevede innovazione sociale e partecipazione, inclusione e coesione sociale, educazione, lavoro e sviluppo dei territori. 💡Obiettivo del programma di accelerazione è guidare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, attivare un network di potenziali partner industriali e investitori, e creare possibili percorsi di scaling a livello internazionale. 🎯I-Tech innovation RER si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureate/i che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione. Le attività si svolgeranno online e in presenza a Bologna da gennaio 2025 a maggio 2025. Vuoi scoprire di più? 👉Consulta il bando con tutte le informazioni sul programma di accelerazione, i servizi e le facilities offerte: https://lnkd.in/daU8Rq9D 💻Partecipa al #webinar di presentazione che si terrà oggi alle h17, compilando questo form: https://lnkd.in/d7KhYXVh ✍️Le candidature per I-Tech innovation RER sono aperte fino al 15 ottobre a questo link: https://lnkd.in/dtnubdkT
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Da oggi, 11 gennaio, è possibile accedere alla #call 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐩 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞 nell'ambito delle azioni relative agli ecosistemi europei dell'innovazione (EIE) di #HorizonEurope Obiettivo: promuovere la sinergia tra gli #ecosistemi locali di startup nel campo #digital e deep #tech, sostenendo parallelamente le attività di #accelerazione transfrontaliera per quelle realtà imprenditoriale che dimostrano trazione sul mercato A disposizione vi sono complessivamente 12 milioni di euro per finanziare un numero indicativo di 6 #grants Per saperne di più 👇 https://lnkd.in/dejCVdh2 #startup #innovazione #sviluppo #horizoneu #finanziamentieuropei
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
Editore di FASI.eu, online media per il supporto strategico su fondi UE e internazionali, dottore commercialista, istruttore/auditor per banche e finanziarie regionali di oltre 1.200 programmi di investimento agevolati.
Nel 2023 sono diminuiti gli investimenti in #startup; #HorizonEurope intanto apre un #bando per sostenere l'ecosistema con l'obiettivo di finanziare 6 progetti transeuropei con 1,5mln di euro ciascuno. #FondiUE StartupItalia Roma Startup Gianmarco Carnovale Gianluca Dettori LUISS ENLABS Luigi Capello Digital Magics Benedetto Buono #venturecapital #finanziamenti #agevolazioni #incentivi #gare #formazione
Da oggi, 11 gennaio, è possibile accedere alla #call 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐭𝐮𝐩 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞 nell'ambito delle azioni relative agli ecosistemi europei dell'innovazione (EIE) di #HorizonEurope Obiettivo: promuovere la sinergia tra gli #ecosistemi locali di startup nel campo #digital e deep #tech, sostenendo parallelamente le attività di #accelerazione transfrontaliera per quelle realtà imprenditoriale che dimostrano trazione sul mercato A disposizione vi sono complessivamente 12 milioni di euro per finanziare un numero indicativo di 6 #grants Per saperne di più 👇 https://lnkd.in/dejCVdh2 #startup #innovazione #sviluppo #horizoneu #finanziamentieuropei
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
⏰Ultima opportunità per applicare a I-Tech Innovation RER! 👉Candidature aperte fino a domani (15 ottobre) qui: https://lnkd.in/dtnubdkT 🚀8 le startup da selezionare in quattro ambiti di riferimento: 🔬Life Science che comprende gli ambiti salute, benessere individuale, nutrizione e stili di vita; ♻️Circular Economy prevede design circolare ed eco-sostenibile, produzione sostenibile, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data; 🦾Industry 4.0 che include innovazione dei materiali, digitalizzazione, intelligenza artificiale, big data, manifattura 4.0 e future evoluzioni, connettività di sistemi a terra e nello spazio 🌎Social Impact prevede innovazione sociale e partecipazione, inclusione e coesione sociale, educazione, lavoro e sviluppo dei territori. 💡Obiettivo del programma di accelerazione è guidare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, attivare un network di potenziali partner industriali e investitori, e creare possibili percorsi di scaling a livello internazionale. 🎯I-Tech Innovation RER si rivolge a startup costituite o che abbiano la volontà di costituirsi entro il 2024, newco, spin off e startup innovative e/o team di laureate/i che hanno sede legale o operativa in Emilia Romagna o la volontà di aprire o spostare la sede legale o operativa in Emilia Romagna entro l’inizio del programma di accelerazione. Le attività si svolgeranno online e in presenza a Bologna da gennaio 2025 a maggio 2025. Per maggiori info: https://lnkd.in/daU8Rq9D
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗲 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱: 𝗰𝗵𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶? Quali sono le menti dietro i 192 progetti candidati a #IVAward2024? Da startup a università, passando per centri di ricerca e PMI, gli innovatori italiani alla ricerca di progetti sostenibili… non si fermano mai! Scopri di più sul premio: https://lnkd.in/dcinfdXV #Innovatori #Imprese #Startup #Università
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
-
🚀 𝗭𝗘𝗥𝗢 - 𝗟'𝗔𝗰𝗰𝗲𝗹𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗖𝗹𝗲𝗮𝗻𝘁𝗲𝗰𝗵 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝘁𝗮𝗿𝘁𝘂𝗽 𝗘𝗮𝗿𝗹𝘆 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗲 🌿 Sei una startup con un MVP (per soluzioni software) o prototipo funzionante (per soluzioni software) pronte per passare alla fase di produzione. ZERO, l'acceleratore italiano Cleantech della Rete Nazionale di CDP Cassa Depositi e Prestiti, cerca innovatori come te! 🤝 📅 Candidature aperte per startup con soluzioni in: -Fonti di energia alternative -Economia circolare e gestione dei rifiuti -Sistemi operativi sostenibili -Comunità sostenibili e interconnesse Non perdere questa opportunità di investimento fino a 120k per sviluppare il tuo Proof of Concept! 💡 Se la vostra startup opera in uno degli ambiti descritti e desiderate partecipare al programma, vi invitiamo a segnalare il vostro interesse scrivendo a segreteria@startcuplazio.it. https://lnkd.in/dYJ9mn9s #Cleantech #Sostenibilità #StartupInnovativa
Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi
3.883 follower