Ho una laurea triennale in Comunicazione, e tutto quello che ho imparato sulla sostenibilità lo devo a corsi e Master che ho fatto dentro e fuori dalle Università in questi ultimi anni, in cui non ho mai avuto così tanta voglia di studiare. Sarà sicuramente perché finalmente approfondisco i temi che mi appassionano e mi circondo di teste interessanti e allineate con cui confrontarmi.
Quest'anno ho deciso di seguire un altro Master. Si tratta di un Executive in Management & Controllo delle Imprese Socialmente Innovative, creato da fair sud e Centro Studi Community-Centro Studi e ricerche sull'economia sociale, rivolto a imprenditrici, dirigenti, formatrici e consulenti che vogliono avere un impatto sempre migliore sui territori di riferimento.
Ve lo segnalo perché sono certa che potrà essere d’interesse a chi come me tratta di sostenibilità ambientale e sociale, con la volontà di capire come funzionano le realtà che operano nel mondo e come farlo avendo impatti sempre più positivi su territori e persone.
Perché questo Master? Lo trovo interessante per diversi motivi:
- le docenze sono tenute da Federico Spazzoli, Giuseppina Migliore, Daniele Pedrazzi, Salima Scipioni (she/her), Teresa Bagnoli, Giulio Tagliavini & non solo
- chi fa le docenze lavorano con chi si iscrive anche post-master
- il numero massimo di partecipanti è 10 e sono curiosa di sperimentare una classe così contenuta per garantire massima attenzione e interazione
- il percorso è di tre mesi da seguire totalmente da remoto
- il costo è contenuto e simbolico
Ma c'è molto altro e tutte le informazioni più approfondite le potete trovate qui: https://lnkd.in/d4cFwc3D