Torna Elle Active! 2024, il grande forum su lavoro e empowerment femminile, dedicato quest'anno al tema dell'alleanza.
Un evento gratuito aperto a tutte e tutti, pensato per offrire ispirazioni, occasioni di networking, formazione e soprattutto strumenti concreti per migliorare l'ambiente di lavoro.
Il 9 e 10 novembre saremo al fianco di questa nona edizione con due incontri focalizzati in particolare sul tema dell'educazione finanziaria:
"Donne e denaro. Da tabù a strumento di autodeterminazione", un panel dove affronteremo il tema della libertà e autonomia finanziaria come strumento per contrastare la violenza di genere. Interverranno Azzurra Rinaldi, economista e docente di Economia Politica presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma, dove è anche Direttrice della School of Gender Economics, Daria Tinagli psicologa, insieme a Léa James, Responsabile Diversity Equity & Inclusion di Generali Italia.
"Rituali di benessere finanziario. Masterclass powered by Alleanza" durante la quale sarà approfondito in modo concreto come investire in base ai vari obiettivi finanziari. La masterclass sarà condotta da Montserrat Fernandez Blanco, CEO e co founder di RAME, in collaborazione con Alessandra Grimoldi, Responsabile Communication & Content Marketing di Alleanza Assicurazioni e Elisa Brancalion, Responsabile Formazione e Sviluppo di Alleanza Assicurazioni. E insieme a Angela Rocci, Consulente assicurativa Alleanza ed educatrice finanziaria AIEF di Magenta e Cristina Pezzotta, consulente assicurativa Alleanza ed educatrice finanziaria AIEF di Bergamo.
Inoltre, durante il forum, alcune colleghe e colleghi di Generali Italia e ALLEANZA ASSICURAZIONI metteranno a disposizione la propria esperienza e competenza su diversi temi tra cui colloquio di selezione e cv checking, abbattimento dei bias di genere nelle carriere STEM, orientamento al lavoro in generale o consulenza finanziaria
Ti aspettiamo il 9 novembre, nella splendida cornice dell'Università Cattolica.
Per iscriverti, clicca qui: https://lnkd.in/d7TZvfH6
#PartnerDiVita #PiùDiUnLavoro
Responsabile Corporate Partnership presso Fondazione L'Albero della Vita Onlus
3 settimaneGrazie di cuore, un partner prezioso presente e tempestivo nelle emergenze, pronto a sostenere nelle progettualità cui teniamo, in Italia e all'estero, per dare continuità e continuare a costruire. Questo è generare impatto sociale!