Junker app co-founder and member of the communication board for DNA Ambiente, Digital Environmental Labeling consultant. #GreenHeroe, too.
🌍 Fermarsi nel mezzo di una #transizione necessaria non ha senso alcuno. Chi si pianterebbe mai in piena corrente a metà del guado??? Ecco infatti come risponde la nostra capitana dei #GreenHeroes, Annalisa Corrado su Materia Rinnovabile - Renewable Matter: 👉 "Propongo più e non meno #GreenDeal, una redistribuzione del prezzo per dare maggior valore e ricavo ai prodotti agricoli, l’imposizione dei criteri ambientali anche a chi #esporta in Europa, e una riforma vera della #PAC, la politica agricola comunitaria, perché assomigli molto di più alla strategia #FarmtoFork. La PAC continua a dare l'80% delle risorse a pochissime grandi aziende, a danno dei piccoli produttori, che per di più presidiano le pratiche più sostenibili."
Per Materia Rinnovabile - Renewable Matter ho intervistato Annalisa Corrado, ingegnera meccanica ed ecologista, responsabile sviluppo dei progetti innovativi di AzzeroCO₂, referente attività tecniche per Kyoto Club, co-ideatrice e coordinatrice del progetto #GreenHeroes. E dopo la vittoria alle primarie di Elly Schlein è anche stata nominata dalla nuova leader del Partito Democratico responsabile per conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria nazionale PD. https://lnkd.in/dw5K-ybb