[FARETE - WORKSHOP GOVERNANCE] Com'è possibile costruire delle leve di competitività rilevanti sui temi spesso considerati non prioritari, come etica, valori, diversità, equità e inclusione? 🎙️Abbiamo parlato di questo al Farete, durante il workshop "Governance: come integrare i principi ESG nella gestione aziendale e raggiungere la propria eccellenza". 💼 MariaCristina Iacazio, nostra CFO, HR & Sustainability Director insieme a Isotta Zanicheli, nostra People Development e ANTONELLA ARPINATI Director Ethics & Compliance Program EMEA di OTIS Spa, hanno raccontato di come oggi questi temi risultano fondamentali all'interno delle aziende, per aumentare l'empowerment dei collaboratori, attrarre talenti e migliorare il clima aziendale, e quindi raggiungere l'eccellenza dell'impresa. 💭“I principi ESG, Environmental, Social & Governance, sono da sempre, e oggi ancor di più, imprescindibili per il successo di un’organizzazione. Di recente, all’interno di Toyota Material Handling abbiamo avuto modo di trasmettere la consapevolezza su alcuni di questi temi ai nostri colleghi grazie a un progetto in collaborazione con Toyota Material Handling Europe su Diversity&Inclusion. Il benessere dei dipendenti è il benessere dell’azienda: è questo il tema centrale da ricordare.” MariaCristina Iacazio, CFO, HR& Sustainability Director #toyotaway #forklifts #materialhandling #farete2024 #ESG
E’ stata un ottima opportunità per condividere le nostre esperienze e parlare di tematiche così importanti in modo diverso dal solito! Grazie a Confindustria Emilia Area Centro per aver organizzato il workshop.
Intervento davvero interessante su tematiche fondamentali per la costruzione e il mantenimento di un'azienda forte e resiliente Complimenti!
MariaCristina Iacazio e Isotta Zanicheli siete sempre un esempio!
Servizi alle imprese|Consulenza|Coordinamento e gestione del team|Business Development|Orientamento al cliente
1 meseCongratulazioni per l'attenzione al tema, credo che nei prossimi anni, nelle aziende di medie e grandi dimensioni, tutto ciò che riguarderà l'ESG diverrà gradualmente sempre più attuale: all'interno di questo mare magnum noto però che spesso, gli argomenti legati alla "diversity&inclusion", ricoprono purtroppo meno importanza rispetto agli altri, cosa a mio avviso imperdonabile. Bravissimi quindi a percorrere la strada controcorrente, vi confermate un'eccellenza!