#LeStradedellInformazione

#LeStradedellInformazione

Quando sei alla guida tutto può aspettare

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas “Guida e Basta” in collaborazione con MIT e Polizia di Stato. Con lo slogan “Quando sei alla guida tutto può aspettare”. La raccomandazione principale resta ferma: no senza eccezioni alle distrazioni alla guida, ai comportamenti pericolosi, al mancato rispetto del Codice della Strada.   Il messaggio si concentra sulla responsabilità in quanto impegno a fare, nel gergo digitale una call to action.   Lo spot vede come protagonisti tre influencer: Vincenzo Schettini (La Fisica che ci Piace), Ruben Bondì (Cucina con Ruben) e Iris Di Domenico (Sono sempre Iris), ripresi mentre stanno per iniziare un video. Ma subito la loro azione rimane in stand-by. Ferma, bloccata, immobile. Nella seconda scena una ragazza ha appena parcheggiato: sgancia la cintura di sicurezza, esce e chiude l’auto con il telecomando, prende il cellulare dalla borsa, lo sblocca e comincia a guardarlo. In quel momento l’azione dei tre influencer si anima, riprende vita e si muove. Come sempre.

In un’epoca di stimoli e messaggi visivi continui, ininterrotti, spesso prioritari a ogni costo, è fondamentale comprendere che tutto può aspettare mentre si guida. Lo dicono per la prima volta nello spot Anas tre famosi influencer, che vivono e lavorano con visualizzazioni, connessioni, like e follower.


Giubileo, Anas: Abbattuto il diaframma nel sottopasso di Piazza Pia

È stato abbattuto, nell’ambito dei lavori che Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sta realizzando a Roma per il Giubileo della Misericordia, il diaframma che separava il nuovo sottopasso da quello esistente “Lungotevere in Sassia” a Piazza Pia.

Presenti il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Presidente Regione Lazio, Francesco Rocca, il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, l’Assessore ai lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini, il Monsignor Arcivescovo, Rino Fisichella, il Presidente di Anas, Edoardo Valente, il Direttore Anas Investimenti e Realizzazione, Eutimio Mucilli, il Responsabile Anas Struttura Territoriale Lazio, Marco Moladori.


Osservatorio del traffico Anas: a giugno 2024 veicoli in aumento sulla rete stradale rispetto a mese precedente

I dati del traffico rilevati da Anas nel mese di giugno 2024 sull’intera rete stradale e autostradale in gestione Anas sono sostanzialmente in linea con le previsioni, dato l’arrivo dell’estate e l’inizio delle vacanze.  Nello scorso mese vi è stato un aumento dell’Indice di Mobilità Rilevata rispetto ai dati di maggio 2024, con punte del +3,5% al Sud e +4,5% in Sicilia. Unica eccezione la rete del Nord dove le percentuali risultano invariate. Parzialmente positivi anche i valori rispetto a Giugno 2023.I dati forniti dall’Osservatorio del Traffico di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) permettono di confrontare i valori riferiti a due macro-categorie: i veicoli leggeri (motocicli, auto con e senza rimorchio e furgoni o camion la cui sagoma corrisponde alle tipologie con portata inferiore alle 3,5 tonnellate) e i veicoli pesanti (categoria che aggrega tutti gli altri veicoli, i cosiddetti “camion grandi” con portata superiore alle 3,5 tonnellate). L’elaborazione a cadenza mensile di questi dati fornisce inoltre un quadro chiaro delle tendenze sia nel breve periodo (mese appena concluso verso il mese precedente) sia nel lungo periodo.L’unità di misura come sempre è l’IMR, Indice di mobilità rilevata, che corrisponde alla media aritmetica dei valori disponibili per ciascuna sezione di conteggio.


Leggi la newsletter completa ->https://www.lestradedellinformazione.it/newsletter-n-501-18-luglio-2024

Iscriviti alla newsletter -> https://www.lestradedellinformazione.it/newsletter/iscriviti

Antonino Boncordo

Banconista presso Titolare

1 mese

Mi piacerebbe lavorare con voi diretto Da qui😁

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate