Sabato 26 maggio ore 19: cena Cdo Edilizia a sostegno della lotta alla Leucemia Infantile

Sabato 26 maggio ore 19: cena Cdo Edilizia a sostegno della lotta alla Leucemia Infantile

SAI CHI E' LUCA? Vieni a conoscerlo alla “NOTTE GIALLA 2018" il 26 maggio a Uboldo (Varese).

Scoprirai che Luca è un bambino come tanti... e a Uboldo c'è anche un parco con il suo nome.In soli dieci anni ha fatto qualcosa di grande qui, poi è andato da un'altra parte da dove continua a trasmettere un'energia che fa cambiare le cose. Per essere più efficace ha bisogno di tanti che possono dargli un piccolo aiuto per mandare avanti le ricerche sostenute dalla onlus fondata da suo papà Andrea.Luca aveva nove anni quando gli è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta. Era marzo 2010. In un attimo tutto è cambiato: la scuola, l'oratorio, le partite a calcio. Accompagnato dalle sue grandi passioni, la Juve, Vale Rossi e la Ferrari, ha lottato con coraggio al San Gerardo di Monza fino al 17 settembre 2011.Per lui è nata "quelli che... con Luca onlus" per aiutare i bambini a sconfiggere la leucemia. Ogni anno in Italia si ammalano 400-500 bambini, un centinaio in Lombardia. Fino agli anni '70 nessun bambino si salvava, ora la sopravvivenza è dell'80%.L'associazione finanzia le ricerche mediche e in particolare il progetto di Terapia Molecolare per raggiungere l'obiettivo del 100% di guarigioni.

Se vuoi conoscerla meglio il sito è: www.quellicheconluca.org

Se vuoi aiutarla puoi fare donazioni al C/C IBAN IT87D0311150520000000002086 “quelli che… con LUCA onlus”” presso UBI Banca – filiale di Saronno (cod. SWIFT: BLOPIT22) oppure sul C/C POSTALE 1001824331

Se vuoi dare un piccolo contributo puoi acquistare i biglietti della lotteria della “NOTTE GIALLA" di Uboldo del 26 maggio 2018. Costano solo 2 euro e sul sito puoi vedere i premi e leggere il regolamento. Puoi prenotare e acquistare i tuoi biglietti direttamente o tramite la Federazione Edilizia della CdO.

Per prenotarsi alla cena inviare una mail a edilizia@cdo.org

Aiutiamo Luca a costruire un mondo senza più bambini morti per leucemia.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Elena Stoppioni

Altre pagine consultate