La corsa dei Babbi Natale per la Fondazione Salesi
Anche quest’anno La Fondazione Ospedale Salesi e la UISP Comitato di Ancona APS in collaborazione con il Comune di Ancona, la Fidal e il Coni, confermano il consueto appuntamento con la CORSA DEI BABBI NATALE. Domenica 15 Dicembre, ore 10.00,in Piazza Roma ad Ancona, il conduttore, Amico affezione della Fondazione , Maurizio Socci vi attenderà per dare il via alla Corsa. Madrine speciali per questa edizione le Atlete della pallanuoto femminile serie A1, che da sempre hanno nel cuore i piccoli del Salesi.
La Fondazione ha deciso di festeggiare il Natale anche quest’anno invitando tutti, grandi e piccoli, maratoneti, studenti, genitori, nonni e i nostri amici a quattro zampe a diventare protagonisti di questa camminata di solidarietà per sostener i progetti di coterapia realizzati tutti i giorni per i piccoli ricoverati al Pediatrico Salesi.
Dalle ore 9.00 inizieranno le iscrizioni: con una donazione di 5 euro si potrà ritirare il cappellino da Babbo Natale e il biglietto che permetterà a tutti i partecipanti di vincere i premi messi in palio dai partner della corsa: prodotti alimentari, biglietti omaggio per la ruota panoramica, biglietti omaggio per la pista di pattinaggio, per la slitta di Natale, per il Bruco Mela ecc. Saranno inoltre premiati i gruppi più numerosi e simpatici, il più piccolo e il più anziano dei partecipanti alla Corsa. Ci saranno giochi e animazione per tutti, assicurati, come nelle scorse edizioni, dai professionisti e dai volontari della Fondazione e non mancheranno momenti di musica con la Banda Musicale di Torrette. Special guest della mattinata un Babbo Natale, in missione direttamente dal Polo Nord, con un sacco pieno di caramelle e cioccolate e soprattutto con la sua Magica Cassetta Postale dove tutti i bambini buoni potranno inviare le loro letterine con i loro desideri. Immancabile all’apertura della corsa Leonardo Pierini con la sua inconfondibile bicicletta e a fine gara tanto divertimento con le performance dei cani di Ancona Agility. Come sempre sarà una bella giornata di solidarietà per Ancona e non solo.