Martedì 9 aprile si tiene la “Milano Torino Genova | Mobility Conference 2024”, promossa da Assolombarda, Unione Industriali Torino e #ConfindustriaGenova con le rispettive Camere di Commercio.
In questa epoca che sta ridisegnando stili di vita, modalità di lavoro, reti di supply chain e connessioni di medio e lungo raggio, #imprese e #startup sono impegnate a proporre soluzioni innovative per gli spostamenti di #persone e #merci, con l’obiettivo di fornire risposte concrete e “adattive” ai nuovi bisogni.
La Mobility Conference è un’occasione per rilanciare la crescita del mercato della #mobilità innovativa e sostenibile a partire dalle tre città metropolitane di #Milano, #Torino e #Genova, un triangolo in cui risiedono il 35% delle startup italiane attive nel campo della mobilità e centro nevralgico delle imprese manifatturiere del Paese.
La conferenza prenderà il via alle 9.30 con un videocollegamento tra Assolombarda, UI Torino e Confindustria Genova per i saluti istituzionali, un intervento di scenario a cura di Ferruccio Resta e il lancio di una #Call per startup del settore della mobilità sostenibile.
Dalle 10.30, ciascuna territoriale condurrà la propria Tavola rotonda, che in Confindustria Genova sarà dedicata alla #logistica delle merci e coinvolgerà Luca Abatello, Fabrizio Ferrari, Massimo G. Pozzi Chiesa, Paolo Piacenza, Giovanni Scarangella, con il coordinamento di Gilda Ferrari.
👉 Maggiori info sul sito: www.mobilityconference.it
👉 Registrazioni al link: https://lnkd.in/dT5RiqmP